Bologna FC
Le pagelle del Petisso: Bologna vs Fiorentina – 25 apr
Una volta constatata la situazione grave e delicata del nostro amato Bologna, non ci resta che appellarci alla cabala, Io penso che questa situazione richieda che qualcuno faccia un’azione assolutamente futile e stupida… Si tratta solo di stabilire quale (cit.)
Quindi, ecco a voi le pagelle preventive.
Gli undici rossoblù, proseguono il loro friendly tour, e dopo avere affrontato le amiche Parma e Juventus, si apprestano a sfidarela Fiorentina, anche qui in un clima di gemellaggio primaverile, incentivato anche dalla storica solidarietà esistente tra le due tifoserie.
Il Bologna pare voler la vittoria a tutti i costi, infatti lo spregiudicato mister Ballardini schiera davanti a Curci Mantovani, Natali, Cherubin, Sorensen, Antonsson e Garics, con Lazaros di supporto alla vivacità di Krihn e Pazienza e bomber Cristaldo di punta. Ancora al palo Kone per noie muscolari, assente Morleo perchè voluto dal Sindaco come testimonial del nuovo Crealis, un filobus prodotto già da 6 anni “Ho scelto Archimede come sinonimo di inventiva, infatti questo campione di pallacanestro, bolognese doc, è il volto giusto per il lancio di questo innovativo sistema di mobilità urbana” queste le parole di Merola. Marcano vista anche Ibson (intervento alla cataratta), Friberg (incompatibilità col gioco del calcio) e Perez (fastidiosa ballardinite).
Anche la Fiorentina si presente molto determinata, forte di un quasi certo posto in Europa League e con alcuni giocatori che sfoggiano variopinte infradito, mentre le riserve si scaldano nell’intervallo giocando a fresbee.
Curci 7 Oramai una sicurezza, gioca tranquillo da quando si è già preparato un futuro per il dopo-pallone (vedi foto).
Mantovani 7 Giostra dalla parte di Cuadrado, lo ferma senza troppi problemi. Per scambiare la maglia a fine partita.
Natali 7 Gioca con la grinta dell’ex, lottando su ogni pallone. Uscirà esausto dopo ben 15 minuti.
Cherubin 7 Simpatico
Sorensen 7 Schierato nel suo ruolo più congeniale, cioè ala destra, confeziona cross perfetti per precisione e potenza, ribaltando 2 bibitari in tribuna nel primo tempo e rompendo 3 seggioline dei distinti nel secondo.
Antonsson 7 Sta finalmente entrando in forma e sarà molto utile per i tornei di beach soccer tra un mesetto.
Garics 7 Salta, corre, raddoppia, crossa, tira… poi inizia la partita e si spegne.
Lazaros 8 Come sempre l’anima di questo Bologna, ancora più motivato da quando Renzi ha promesso 80 euro in più al mese per i redditi fino a 15mila euro.
Krhin 6 Recuperato in extremis, tocca pochi palloni, ma quei pochi lo fa con la mano, regalando pericolose punizioni ai viola.
Pazienza 7 Altro leader della squadra, viene eletto capitano dallo spogliatoio ed il suo nome Delta Tau Chi è culo basso palla indietro.
Cristaldo 6 Il Paonessa 2014 anche oggi non incide più di tanto, costringendo il mister a sostituirlo con “eye of the tiger” Acquafresca.
Ballardini 7 Questo Bologna operaio convince, anche oggi, grazie all’impegno dei giocatori, finalmente dotati di mazza, piccone, calce e cazzuola, si è fatto un deciso passo verso la salvezza del portico di San Luca..
Buon Bologna a tutti
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook