Seguici su

Bologna

Le PAGELLE di Atalanta – Bologna

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


Una serata da Champions per il Bologna: al Gewiss Stadium è 1-2 per i Rossoblù nei confronti dell’Atalanta. Zirkzee e Ferguson ribaltano il vantaggio iniziale della Dea. Ecco i nostri voti.

Skorupski 6 – Sfortunato sul gol, dopo un primo tempo gestito bene quando chiamato in causa. Nel secondo tempo tira giù la saracinesca.

Posch 5 – Non bene oggi l’austriaco, che soffre terribilmente le sgroppate dalla sua parte per mano di Lookman. L’ammonizione molto generosa estratta nei suoi confronti dopo pochi minuti non l’ha sicuramento aiutato. 

–       Dal 46’ Lucumì 7 – Entra molto bene in partita il colombiano, alzando il livello del muro tirato su dai Rossoblù sulla spinta avversaria: guardare ultima azione dell’Atalanta.

Beukema 7 – Prova di sacrificio da parte del difensore olandese, il quale lotta come un leone in difesa ma anche in attacco, dove in almeno due occasioni entra pericolosamente nelle azioni avanzate. Rimpallo fortuito sul gol. 

Calafiori 7 – Torna titolare al centro della difesa ma sembra non essersene mai andato: si fa sentire eccome anche lui sia in copertura e sia in costruzione, dove non lesina le sue famose “sgroppate”.

Kristiansen 6,5 – Altra buona prova complessivamente del terzino danese, che dopo un avvio così così riprende fiducia e ad entrare in partita. 

Freuler 7 – Solita storia: se gira lui, gira il Bologna, e Remo Freuler difficilmente stecca.

Fabbian 5,5 – Va vicino al gol, anticipando Beukema, dopo pochi minuti, poi però, complice una marcatura serrata su di lui, va un po’ in difficoltà e Thiago decide di dare più equilibrio alla squadra inserendo un giocatore con caratteristiche diverse. 

–       Dal 56’ Urbanski 6,5 – Anche lui entra bene in partita, dando respiro alla manovra con un paio di uscite importanti. Lo aveva detto ai nostri microfoni giovedì, su RadiaBo, che stava bene, e si è visto. 

Ferguson 8 – Cosa vuoi dire a questo giocatore? Difende, imposta, attacca, fa gol: fa tutto, e per questo è il capitano di questa grande squadra. 

Ndoye 6 – Molto presente nella prima parte di gara, soprattutto in fase avanzata. Poi, complice anche tanto lavoro di sacrificio, rallenta i giri del motore, continuando comunque a tenere bene il campo.

–       Dal 87’ Aebischer 6 – Entra per tenere il risultato: compito eseguito.

Orsolini 5,5 – Contenuto bene dalla sua parte, dove ha un paio di occasioni e non sfruttate al meglio. Generoso in difesa, un po’ impreciso davanti.

–       Dal 46’ Saelemaekers 7 – Grande, grandissimo impatto sulla partita da parte sua, che in settimana aveva addirittura avuto problemi fisici. Attacca, difende, si guadagna il rigore.

Zirkzee 7,5 – Partita da attaccante completo, che si eleva con la sua tecnica superiore: crea gioco, tiene bene il pallone anche come “pivot”, girando molto bene il pallone. Spiazza secco Carnesecchi sul rigore del pareggio e fa dieci in campionato ai primi di marzo: chi lo avrebbe detto ad inizio stagione?

–       Dal 81’ Odgaard 6 – Lotta su ogni pallone davanti, dando sostanza anche dopo l’uscita di Zirkzee. Un gran tiro, sfortunatamente in fuorigioco.

All. Thiago Motta 8 – Quarto, a più quattro sulla quinta, e continua a viaggiare il suo Bologna. E i sogni continuano. Grazie ai suoi cambi la partita gira: diamo a Thiago quel che è di Thiago.

 

ATALANTA: Carnesecchi 6; Scalvini 6 (dal 66’ Miranchuk 6), Djimsiti 5,5, Kolasinac 5,5; Zappacosta 6 (dal 62’ Holm 5,5), De Roon 5,5, Pasalic 5,5 (dal 62’ Ederson 5,5), Ruggeri 6 (dal 89’ Hien S.V); Koopmeiners 5; Lookman 6,5, De Ketelaere 5 (dal 66’ Scamacca 5,5). All. Gasperini 6

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *