Seguici su

Bologna

Le PAGELLE di Bologna – Frosinone

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


La Serie A per il Bologna riparte con una vittoria per 2-1 contro il Frosinone: Ferguson e De Silvestri i marcatori Felsinei, Soulè accorcia per i ciociari. Ecco i nostri voti.

Skorupski 6,5 – Il primo tempo si conclude 2-0 anche grazie ai suoi interventi: sventa almeno due potenziali pericoli, mentre per il resto è attento a controllare senza patemi. Nel secondo tempo gli avversari spingono più sull’acceleratore e rischia, sul rigore nulla da dire.

De Silvestri 7,5 – È ufficialmente ringiovanito di almeno dieci anni. Scherzi a parte, fa un gol “alla Van Persie” e nel primo tempo non sbaglia niente, nel secondo è tra i migliori anche nel maggior momento di sofferenza della sua squadra.

–       Dal 83’ Corazza S.V

Beukema 6 – Primo tempo di assoluta tranquillità per l’olandese, che si limita a liberare l’area in un paio di occasioni. Nel secondo tempo causa abbastanza ingenuamente il rigore del 2-1 che riapre la partita.

Calafiori 6,5 – Anche lui, come il compagno, non soffre praticamente mai nel primo tempo, continuando sul trend ottimo pre-sosta. Nel secondo tempo perde un brutto pallone che va molto vicino al palo di Skorupski, ma per il resto si fa valere.

Lykogiannis 6 – Seconda da titolare per Lyko e anche oggi mette lo zampino: cross insidioso liberato a centro area sul quale arriva De Silvestri per il 2-0. Ordinato e pulito, come tutto il reparto difensivo. 

–       Dal 74’ Kristiansen 6 – Torna in campo dopo l’infortunio, regge l’ondata ciociara nel finale.

Freuler 6 – Lo svizzero sta diventando sempre più centrale nella zona nevralgica del gioco Rossoblù, sia in costruzione che in schermatura: opere nascoste, ma neanche troppo.

–       Dal 83’ El Azzouzi S.V

Aebischer 6 – Con il connazionale costruisce una coppia in mediana sempre più salda e affiatata: proprio come Freuler, il suo lavoro “invisibile” è più che utile per far girare la squadra.

Ferguson 7 – È entrato pienamente in ritmo, possiamo dirlo. Gol, presenza costante offensiva, aiuto prezioso in fase di copertura: cosa possiamo chiedere di più a Lewis? 

Orsolini 6 – Pericoloso come al solito offensivamente, buona anche la fase di copertura: è in forma e si vede, anche se non trova la via della rete. Nel secondo tempo va vicino al gol con una grande azione personale.

–       Dal 74’ Ndoye 6 – Utile nel momento di ripartenza e per difendere un prezioso vantaggio, ma davanti al portiere sbaglia ancora un’occasione che avrebbe chiuso i giochi.

Saelemaekers 6,5 – Prima da titolare per il belga e ottima partita per lui: nel primo tempo è letteralmente indemoniato, in ogni azione d’attacco per il Bologna. Sul primo gol il tiro è proprio il suo, solo per dire. Nel secondo tempo cala un po’ d’intensità ma è comunque presente.

–       Dal 83’ Moro S.V

Zirkzee 6 – Solito bel lavoro palla tra i piedi, un po’ meno presente in zona gol oggi. Molto buona la fase difensiva, soprattutto nel maggior momento di sofferenza dei Rossoblù.

All. Thiago Motta 7 – Le sue scelte pagano anche oggi, vedi Saelemaekers e l’impatto su un primo tempo dominato dai suoi. Solo un rigore riapre la partita, ma la squadra ha saputo reggere l’urto anche grazie al contributo dalla panchina: questa è la forza del Bologna, lui ringrazia e si prende il momentaneo settimo posto.

 

FROSINONE: Turati 5; Oyono 6 (dal 85’ Kaio Jorge S.V), Romagnoli 5,5, Okoli 6, Marchizza 5,5; Mazzitelli 5, Barrenechea 5,5 (dal 74’ Brescianini 6); Soulé 6,5, Reinier 5,5 (dal 74’ Ibrahimovic 6), Garritano 5,5 (dal 56’ Baez 6); Cheddira 5 (dal 56’ Çuni 6). All. Di Francesco 6.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *