Seguici su

Bologna

Le pagelle di Bologna vs Fiorentina 1 a 1 – 7 feb

Pubblicato

il


Un buon Bologna impatta contro la corazzata Viola che rincorre il sogno Champions League mentre il Bologna era chiamato a riscattare la dolorosa sconfitta in terra ciociara. Finisce uno a uno, marcature di Bernardeschi e Giaccherini, un pareggio che sta un po’ stretto per la superiorità numerica dei rossoblu dopo l’espulsione di Mati Fernandez.

LE PAGELLE DEL BOLOGNA

Da Costa 6: Ordinaria amministrazione per Angelo al suo rientro dopo l’infortunio di Mirante occorso in settimana. Bernardeschi lo buca nell’occasione più pericolosa della Fiorentina con un sinistro angolatissimo sul quale l’estremo difensore felsineo non riesce a mettere una pezza.

Mbaye 6,5: Buca solo due volte delle quali una sul goal viola dove lascia l’uomo libero di crossare in area ma corre, sgomita, imposta, chiude bene sbagliando praticamente nulla. STUPEFACENTE.

Gastaldello 6: Ottima prova del capitano che chiude la porta in faccia prima a Babacar e poi a Kalinic anche se sbaglia qualche passaggio di troppo.

Maietta 6,5: Mimmo il gladiatore protegge l’area di rigore rossoblu non mollando di un centimetro e dominando sulle palle alte ed anche palla a terra compiendo anche qualche anticipo davvero notevole.

Masina 6: Influenzato decide di scendere in campo lo stesso e spinge fino alla sostituzione, molto positivo anche in fase di copertura, gli è mancata la precisione in alcuni disimpegni sui raddoppi della squadra toscana.

Donsah 6: Primo tempo da 5, secondo tempo da 7. Tanta corsa e voglia di fare ma troppi passaggi sbagliati e sempre in ritardo sull’uomo, nel secondo tempo, dopo aver ricalibrato i piedi negli spogliatoi, aumenta i passaggi a segno e sforna un super assist per il Giak che pareggia i conti.

Diawara 7: Il migliore del Bologna, solita personalità in mezzo al campo, si preoccupa di smaltire il traffico di palloni a centrocampo e pressa per tutti i 90 minuti.

Taider 4: Non una scelta giusta, sulle gambe, emorragia di palloni, poca corsa. Per la prossima partita si è guadagnato decisamente il ruolo di scaldapanchina a destra.

Mounier 5: Solita prestazione di cuore dell’ala transalpina ma perde troppi palloni e si intestardisce troppo nel puntare l’uomo.

Destro 5: L’atteggiamento è quello giusto nella prima frazione con un pressing asfissiante sulla difesa, nel secondo tempo entra svogliata e rischia la squalifica dopo essersi messo a spintonare un giocatore viola in mezzo al campo durante una discussione e fa molte scelte sbagliate, soprattutto troppi tentativi di filtranti di tacco leziosi ed inutili.

Giaccherini 6,5: Sufficienza abbondante per lui in virtù della marcatura ma oggi il Giak si presenta in versione “la palla è mia e decido io” e piuttosto che aprire palloni per Masina e Constant si accentra con il suo classico movimento perdendo molto spesso la palla. Comunque un giocatore indispensabile per il Bologna che in ogni momento può tirare fuori una gran giocata.

Dal 65esimo Floccari 6: Si comporta molto bene lottando su tutti i palloni nonostante non riesca a risultare decisivo sulle sorti dell’incontro.

Dal 76esimo Constant S.V. : Propositivo, buona corsa e due ottimi interventi. Aspettiamo di vederlo in forma migliore per giudicarlo.

Dal 82esimo Brienza S.V.: Non riesce ad inventare la giocata per portare a casa i 3 punti. Peccato.

Donadoni 6: Messo a dura prova dall’infermeria piena e dalla valanga di giocatori squalificati mette in campo una formazione che in difesa ha destato qualche paura nel cuore dei tifosi, dimostratasi infondata. Azzecca i cambi e la lettura della partita anche se non si accorge che il numero 8 nel secondo tempo è rimasto negli spogliatoi e inserisce Brienza quando ormai la partita è già agli sgoccioli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *