Seguici su

Bologna FC

Le pagelle di Empoli vs Bologna 0 a 0 – 1 mag

Pubblicato

il


Altro passo molto importante per il Bologna. Oggi gli uomini di Donadoni portano a casa uno 0 a 0 ben gradito sul campo dell’Empoli. È stata una partita molto maschia, giocata più sul piano del fisico che su quello tecnico. Nonostante i ritmi fossero bassi, entrambe le squadre hanno cercato di vincere fino alla fine. Il Bologna si è imposto nel gioco e nella manovra mentre ai punti vince l’Empoli per il numero di occasioni create, spesso con l’arma del contropiede. Nel complesso prestazione sufficiente per tutti i rossoblu.

LE PAGELLE DEL BOLOGNA

Mirante 6,5: Compie una sola parata su Zielinski ma decisiva. Sempre più da Nazionale.

Ferrari 6: All’inizio fatica a contenere gli attacchi di Croce e la velocità di Pucciarelli. Quando prende le misure ai due toscani, Ferrari diventa il re della fascia destra. “Brev cinno”. Dal 68′ Zuniga 6: Viene gettato nella mischia e lui va a nozze con i tackle e i contrasti. Roccioso.

Gastaldello 7: Decisamente il migliore. Quando c’è l’ex Samp a comandare la difesa, il reparto arretrato ne beneficia. “O capitano mio capitano”

Maietta 6,5: Prestazione più ombrosa rispetto a quella di Gastaldello ma altrettanto efficace. Sono una coppia perfetta. Alto livello. Dal 54′ Oikonomou 6-: Appena entrato si becca un cartellino giallo; poi è perfetto. Sbadato.

Masina 6: Altra buona performance del giovane bolognese che svolge il compito assegnato senza troppi rischi o sbavature. Soldatino.

Brighi 6,5: Dopo esser stato tra i migliori in campo nella sfida col Genoa, anche oggi l’ex Roma incanta tutti con una prestazione generosa al servizio della squadra. È il più propositivo poiché va spesso alla conclusione dalla distanza. Generoso.

Diawara 6: Soffre molto la lentezza della partita e per questo fatica ad uscire dagli schemi. Il suo lavoro risulta comunque utilissimo per la manovra rossoblu. Prezioso.

Mounier 6: Si vede poco nella metà campo dell’Empoli perché spesso si trova a raddoppiare con Ferrari sui biancazzurri. Ma non disdegna affatto la fase difensiva, vincendo quasi sempre i contrasti con gli avversari. Sicuro. Dall’86’ Krafth NG: Ha pochissimi minuti per farsi notare. Commette un fallo di mano e vince diversi contrasti: troppo poco per essere comunque valutato.

Brienza 6: In una partita dove servirebbe il guizzo del campione o il colpo di genio, lui rimane con le cartucce bagnate e non riesce ad accendersi. Il suo lavoro è comunque prezioso, soprattutto in fase di ripiegamento o nelle ripartenze felsinee. Tutta esperienza.

Giaccherini 6,5: Spesso è poco lucido nella giocata finale ma si spolmona per la squadra dal primo all’ultimo minuto. Gran corridore.

Floccari 6,5: Oggi con la sua stazza ha fatto ciò che voleva: era incontenibile per chiunque. Gli è mancato solo il gol, sfiorato in due circostanze. Ma va bene così, la squadra ha bisogno anche di lavoro “sporco” e lui oggi l’ha fatto. Lottatore.

Donadoni 7: Partita molto complicata contro un avversario ostico, ma il Bologna è uscito dalla crisi e si vede. Guaritore.


Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *