Seguici su

Bologna

Le PAGELLE di Monza – Bologna

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


All’U-Power Stadium il Bologna trova un altro 0-0, stavolta contro il Monza: ecco i nostri voti.

Skorupski 6,5 – Il polacco è protagonista di un intervento decisivo a tempo: prima su Colombo e poi su Dany Mota. Risponde presente quando chiamato in causa, dando sicurezza al reparto.

De Silvestri 5,5 – Si fa anticipare troppo facilmente per uno con la sua esperienza da Dany Mota nell’occasione del gol annullato, ed è protagonista di un primo tempo che lo vede un po’ in ombra come tutta la squadra. Parte con un altro piglio nel secondo tempo, ma Motta opta comunque per un cambio.

–       Dal 60’ Corazza 6 – Entra bene, torna ad essere coinvolto e si fa trovare pronto.

Beukema 6 – Si fa valere in area di rigore, soprattutto negli affondi del primo tempo: vince spesso il duello con Colombo, che si fa vedere in una sola occasione. Nel secondo tempo va addirittura vicino al gol, mentre dietro non soffre più di tanto.

Calafiori 6 – Si mostra sempre più sicuro nel ruolo di centrale difensivo, sa che deve giocarsi le sue carte molto bene vista l’assenza prolungata di Lucumì. Bene in fase difensiva, nel primo tempo tenta anche un paio di scorribande offensive per animare la squadra. Anche lui nel secondo tempo si mostra attento.

Lykogiannis 6 – Il greco non giocava della partita contro la Juventus ma si è fatto trovare pronto: è il più attivo sulle fasce, mette un paio di cross interessanti che però non vengono sfruttati a dovere dagli attaccanti. In generale buona prova da parte sua, non era scontato. 

–       Dal 60’ Kristiansen 6 – Entra e dà la spinta che lo ha contraddistinto in queste prime giornate, ma sfortunatamente non riesce a pungere.

El Azzouzi 6 – Prima da titolare per lui, che nel primo tempo però non riesce ad esprimere al meglio tutto il suo potenziale, anche se comunque si fa sentire in fase difensiva, o almeno ci prova. Buon piglio nel secondo tempo: molto più dentro al gioco in entrambi i lati del campo. 

Aebischer 6 – In fase difensiva, soprattutto nel primo tempo, è fondamentale, perché chiude un contropiede molto pericoloso e anche in area compie un paio di salvataggi passati fin troppo sottotraccia. Nel secondo tempo rischia su un’altra chiusura difensiva in area che poteva essere sanzionata, ma nel complesso la sua prova, per tutto il lavoro fatto, è più che sufficiente. 

Ferguson 5,5 – Primo tempo brutto da parte dello scozzese, che si riprende in parte nel secondo tempo: avrebbe trovato anche la via del gol subito in avvio, ma gli viene annullato. In generale, molto più presente in entrambe le fasi, ma serve di più.

Karlsson 5 – Ci si aspetta molto di più a questo punto da lui: nel primo tempo, anche se sistematicamente raddoppiato, è nullo, e nell’unica azione in cui riesce ad andare via si specchia in un tocco di suola in più e spreca tutto. Entra anche lui con un’altra verve nel secondo tempo, ma rimane in campo solo 10’.

–       Dal 60’ Saelemaekers 5,5 – Entra più che bene, mette scompiglio sulla fascia e provoca tre ammonizioni, oltre che ovviamente aumentare la spinta del Bologna. Sarebbe da 6,5, ma lascia in 10 i suoi con una doppia ammonizione più che evitabile per uno con la sua esperienza…

Orsolini 5 – Torna anche lui titolare dopo la trasferta della seconda giornata contro la Juve, ma anche lui è totalmente impalpabile: deve sfruttare meglio le occasioni che ha e deve essere più concreto. È un leader e lo deve dimostrare.

–       Dal 60’ Ndoye 6 – Entra ed con Saelemaekers dà un’altra spinta alla fase offensiva, ma anche lui si perde tra un nervosismo e l’altro e non riesce a concretizzare

Zirkzee 6 – Anche oggi primo tempo più di sacrificio difensivo che di pericolosità offensiva, e anche oggi si accende nel secondo: ci prova lui e prova ad innescare i compagni, ma non riesce a trovare la via del gol

–       Dal 75’ Van Hooijdonk 6 – Entra e ci prova prima di testa e poi su punizione, ma anche lui non riesce a sbloccare il match.

All. Thiago Motta 6 – Decide di cambiare per gli impegni ravvicinati, ma trova ancora uno 0-0: nel secondo tempo sceglie di fare ben quattro cambi in uno slot e questi danno più vivacità alla squadra, ma il migliore viene espulso, che colpa ne ha? Meriterebbe un 10 per le parole post-gara: se si arriva a fargli perdere la pazienza, la situazione è grave.

 

MONZA: Di Gregorio 6,5; Izzo 5,5, Carboni A. 6 (dal 66’ Pablo Marì 6), Caldirola 6; Ciurria 5,5, Pessina 6, Gagliardini 5,5, Kyriakopoulos 6 (dal 62’ Birindelli 5); Colpani 6 (dal 78’ Machin S.V), Mota 6 (dal 62’ Vignato 6); Colombo 5,5 (dal 78’ Marić S.V). All. Palladino 6

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv