Seguici su

Bologna

Lo “Smontatutto” atto secondo… con Marco Montanari – 18 ott

Pubblicato

il


Sabato scorso, un secolo fa. Oggi si gioca, Ma quanto è cambiato il nostro destino di tifoso? Non esistono percentuali che lo possono definire. Andiamo

1) Lunedì l’arrivo: Joe “energia allo stato puro” Tacopina ha stregato il suo nuovo pubblico: mi dai una tua personale opinione sullo Yankee?

1) L’opinione non può che essere epidermica, tenendo presente che le persone vanno giudicate per quello che fanno e non per quello che sembrano. Il giudizio epidermico di Tacopina è lo stesso di sei anni fa: è un tipo simpatico, un trascinatore. Sa muoversi tra la gente con grande naturalezza. Un tipo sveglio, insomma.

2) Il monday night del giornalismo bolognese si è spaccato: scene non edificanti, “noi” contro” loro”, per uno spicciolo in più di audience. Forse sono io che non capisco………

2) Mi sembra ci sia ben poco da capire. La corsa ad arrivare primi non mi ha mai entusiasmato, se qualcuno l’ha fatta, non so che dirti.


3) Le firme nella notte, il day light più luminoso martedì. Mercoledì l’insediamento: niente consigli, ma esprimi tre reali obiettivi per il Bologna e per chi lo condurrà……

3) Se qualcuno varca l’oceano e spende milioni di euro, mi auguro che non abbia bisogno dei miei consigli. Sarà molto importante sfruttare la luna di miele con i tifosi per gettare le basi per un futuro migliore. Beh, peggiore sarebbe impossibile…

4) Giovedì l’improvvisa apparizione alla cena per Sergio Isabella e noi eravamo la: momento di autentica emozione, un uomo venuto da lontano con una volontà di esserci vicino. Scenografia o autentica sensibilità?

4) Di sicuro, un bel gesto. Consigliato da qualcuno, ovvio, perché Tacopina non può conoscere la storia di Isabella, ma ugualmente importante. Però non facciamolo diventare un santo: sa muoversi e ispira simpatia, per i miracoli diamogli tempo.

5) Scordavo la presentazione: Joe &Joey, i loro programmi, quelli espliciti e quelli impliciti, la maglia e gli affari. Adesso che sappiamo chi sono, quali sono le Tue autentiche riflessioni?

5) Non penso che tutte le carte siano già sul tavolo, nel mondo degli affari non funziona così. Dopo tante parole, credo sia giusto concedere alla nuova compagine di farci vedere il nuovo corso. Li seguirò con fiducia, ecco.

6) Ah dimenticavo!! Oggi pomeriggio si gioca: andiamo verso i 25mila posti acquistati. Merito di questa nuova strategia di marketing della società o dello sfogo, finalmente liberato, di un desiderio sopito da troppo tempo di voglia tifare per un grande obiettivo?

6) Mettiamoli tutti in campo, i meriti. Tacopina e Saputo, certo, ma anche la voglia di buttarsi alle spalle i disastri di Guaraldi. Infine, la squadra, che in mezzo a tutto il marasma è riuscita a rimanere agganciata ai primi posti. Perché a forza di parlare di Tacopina, corriamo il rischio di dimenticare che a calcio si gioca pure…


Sabato sera ne riparliamo in radio a ” AL Ritmo del goal”. Un grande saluto, maestro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv