Seguici su

Bologna

Lo “SMontaTutto” ….con Marco Montanari – 3 Mag

Pubblicato

il


Visto che Giovedì è la festa dei lavoratori e bisogna santificarla

anticipiamo a Mercoledì…….con la speranza che porti bene.

1) Replay di sabato pomeriggio tardi: sotto di tre perette all’87, la curva ha tirato fuori dal cilindro un tifo meraviglioso e da brividi. Altro da aggiungere?
 
1) Sì, che la curva ha dato prova di intelligenza, regalandoci un sapiente mix di amore e ironia. Purtroppo quei ragazzi meriterebbero una società e una squadra che non avranno mai…

2) La squadra intanto, sul manto verde, faceva lercio: la Fiorentina, in ciabatte, aveva messo in ghiaccio, il risultato già all’intervallo. con un super Quadrado.. Ma Tu lo sapevi che, tre anni fa, poteva finire sulla nostra fascia destra invece che a Lecce?

2) No, non lo sapevo e credo che il particolare sia ininfluente. In questi anni sono passati da Bologna talmente tanti giocatori di un certo calibro (Di Vaio, Diamanti, Gilardino: l’elenco è troppo lungo…) che uno in più non avrebbe cambiato la sostanza delle cose. Oggi Cuadrado non indosserebbe comunque più la maglia rossoblù.
 
3) …poi domenica e lunedì sera perdono le altre 4 e la classifica rimane assolutamente immutata. – 3 alla fine del mondo (ma solo in senso sportivo).
Perchè la Lega non coglie la palla al balzo e riduce la serie A a 18 squadre, sbattendo tutte le 5 squadre (fra cui il Bologna) in fondo alla classifica in serie B, per “manifesta inferiorità” nel modo di giocare?

3) Il minitorneo a cui si riferisce Ballardini è una simpatica competizione di ciapanò: è questa la salvezza del Bologna, è solo per questo che il Bologna arriverà quart’ultimo. La Lega non può cambiare le regole a giochi in corso. E poi, scusa, perché tutta questa voglia di farsi del male?
 
4) Ovviamente la mia prima era solo una provocazione e adesso abbiamo 270 minuti da dentro e fuori e si parte dal Genoa. Rimpianti per Gila e Portanova?
4) Rimpianti? No: abbiamo Moscardelli e Cech… Dai, siamo seri: è ovvio che Gilardino e Portanova avrebbero fatto più che comodo, ma è inutile piangere sul latte versato da altri.
 
5) Alla fine della partita 200 tifosi dall’antiStadio hanno aspettato la squadra che è scesa dal pulmann ed è uscita a piedi ad affrontare l’incazzatura dei supporters rossoblù. Fra le varie “perle” che ho sentito, una mi è sembrato molto saggia: “devolvete il Vostro stipendio alla curva……” . Cosa ne pensi?
5) “Devolvete il vostro stipendio alla curva”? La rabbia fa dire cazzate, mi sembra evidente. Basterebbe che i giocatori lo meritassero, il loro stipendio…
 
6) In questi giorni non mi dispiacerebbe vivere a Madrid: vivere un sogno, non importa su quale sponda……..Quando sarà il nostro turno?

6) Non bisogna vivere a Madrid per vivere un sogno e neanche per essere tifosi del Real. Madrid è bellissima, ma io abito qui e qui voglio sognare. Una squadra da Champions League? Una da Europa League? Una da metà classifica? Quelli non sono sogni, sono il frutto di uso di stupefacenti e io – pensa che roba – non mi sono mai fatto neanche una canna in carriera. Il Bologna si salverà, poi in luglio scoppierà il vero dramma: non avendo calciatori appetibili da cedere, che cosa inventerà quest’anno Guaraldi? I sogni, come avrai capito, li tengo per altri ambiti…

Buon primo maggio e a sabato prossimo!!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv