Seguici su

Bologna

Mattia, è l’anno buono? – 17 lug

Pubblicato

il


E’ estate, e quando il termometro segna 35 gradi e gli stadi sono vuoti il tifoso inizia a sognare. Comincia ad immaginare una super campagna acquisti, spera che i nuovi arrivati rendano al massimo, si immaginano moduli di gioco, obiettivi, giovani promesse, ma nel tifoso rossoblu c’è una voglia matta di bomber, e a Bologna il bomber designato ha solo un nome: Mattia Destro

Sia chiaro, Mattia in questi due anni di certo non ha dimostrato di essere un bomber con la b maiuscola, ma le qualità ce le ha eccome, e forse ancora non le ha messe in mostra, sia per colpa sua, sia per vari problemi di natura fisica che hanno condizionato diverse fasi decisive delle stagioni passate. 
Il primo anno Mattia è andato a segno 8 volte, la scorsa stagione 11. Il miglioramento di 3 reti non basta, soprattutto perchè le prestazioni dell’anno appena passato non hanno scaldato il cuore di un tifo che trasmette amore e fiducia ai suoi giocatori, ma che allo stesso tempo è esigente, soprattutto perchè vuole vedere la grinta e il carattere in campo. A Destro questa determinazione troppo spesso è mancata, e il suo essere ciondolante e abulico in campo stizzisce. 

Bene, torniamo ai sogni estivi. Il desiderio è innanzitutto vedere nella prossima stagione un Bologna che navighi stabilmente sopra le squadre considerate “medie”, e visto che si parla di lui, vedere un Destro volitivo, grintoso, ma soprattutto decisivo. 
In questi primi giorni di lavoro Mattia è sembrato più sorridente, ma con gli occhi motivati e decisi; più scherzoso, ma più concentrato, e la sua forma fisica sembra già essere ottima, considerando che siamo solo all’inizio. 
Quest’anno il nostro numero 10 avrà anche la possibilità di prepararsi al meglio per l’inizio del campionato senza infortuni che ne blocchino la condizione. 

Le risposte, come sempre, le darà il campo. Nelle prime due amichevoli è andato a segno in totale ben 7 volte; ovviamente non sarà sempre così, ma una crescita i tifosi petroniani la sognano, sperando che questa volta il sogno diventi realtà. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *