Bologna
Mihajlovic: tutte le strade portano a Roma. L’agente: “Vedremo”
Sinisa Mihajlovic sta prendendo tempo. Probabilmente il tecnico serbo, più che la certezza di avere alle spalle una società solida che investirà sul mercato, per creare una squadra che possa lottare per l’Europa, sta aspettando che il valzer di panchine porti in dote un’offerta interessante anche per lui.
In questo senso la direzione per Sinisa sembra una sola, visto che l’opzione ritorno al Milan sembra molto complicata: la Capitale. A Roma lo accoglierebbero volentieri alla Lazio, in cui (ri)troverebbe un ambiente che lo ama, e che se dovesse perdere Simone Inzaghi (il Milan è in pressing) avrebbe bisogno di una scossa per ripartire dopo il successo in Coppa Italia. Non è scontato che inzaghino lasci la società biancoceleste, ma ad oggi l’opzione più quotata per Mihajlovic, in caso di addio e non dimenticando la pista estera, è proprio quella del ritorno alla Lazio, che gli garantirebbe di partecipare subito ad una competizione europea, con un progetto già partito e una squadra molto più avanti.
L’altra opzione sarebbe clamorosa: la Roma. Il nuovo ds Petrachi vorrebbe portare a Trigoria il tecnico serbo, così come fece al Torino. L’operazione sulla carta potrebbe essere fattibile, visto che il progetto giallorosso potrebbe sicuramente interessare Mihajlovic, che farebbe un bel salto di qualità, ma l’ambiente giallorosso non prenderebbe benissimo una decisione così forte – vista la fede laziale del tecnico – soprattutto dopo l’addio di Daniele De Rossi, che ha fatto scattare l’ira dei tifosi romanisti, ormai in lotta continua con la società, Pallotta in primis.
In merito ha parlato l’agente di Mihajlovic Federico Pastorello, ai microfono di cittaceleste.it: “Con la Lazio non ci sono stati contatti e non è una pista da seguire, visto che non sta cercando un allenatore. Per quanto riguarda la Roma vedremo, lì l’allenatore non c’è…”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook