Bologna
Miranda, è il tuo momento: contro il Napoli lo spagnolo può partire titolare (Stadio)
Il terzino spagnolo ha assaggiato il campo per qualche minuto contro l’Udinese, ma al Maradona potrebbe partire dal primo minuto.
Alla vigilia del ritorno del Bologna al Maradona per la seconda giornata di campionato, Vincenzo Italiano studia le ultime tattiche e la miglior formazione per affondare gli azzurri di Antonio Conte. Tra i più quotati a scendere in campo dal primo minuto vi è Juan Miranda: l’andaluso scuola Betis potrebbe esordire da titolare contro il Napoli dopo aver soltanto assaggiato il campo per qualche minuto contro l’Udinese.
Miranda dal primo minuto
Al Dall’Ara, una settimana fa, al debutto ufficiale nella nuova stagione, i rossoblù hanno pareggiato per 1 a 1 contro i bianconeri. Un avvio da cui probabilmente molti tifosi si aspettavano qualcosa in più e che ha lasciato l’amaro in bocca, sebbene si trattasse ancora soltanto della prima giornata. In quella sfida, Vincenzo Italiano ha scelto una formazione di esperienza: sulla fascia mancina è stato preferito Charalampos Lykogiannis, ormai sinonimo di garanzia nel reparto.
Per la prossima uscita stagionale, in programma domenica sera alle 20.30, l’allenatore dovrebbe scegliere però uno dei molti innesti arrivati questa estate: Juan Miranda. Il terzino, ingaggiato prevalentemente per la sua esperienza in competizioni europee come in Europa League, ha recentemente vinto l’Oro alle Olimpiadi di Parigi con la sua Spagna, ed è pronto a scendere in campo e dimostrarsi all’altezza delle aspettative.
Una gara che rievoca dolci ricordi
Il Bologna torna allo Stadio Diego Armando Maradona oltre tre mesi dopo l’ultima volta, quando lo scorso 11 maggio la formazione allora guidata da Thiago Motta conquistò la Champions League vincendo 0 a 2 con i gol di Ndoye e Posch. In questo primo Big Match e prima trasferta stagionale, i rossoblù sono chiamati ad una prova di alto livello: il Napoli di Antonio Conte cerca riscatto dopo l’esordio negativo di Verona.
Inoltre, alla formazione partenopea si sono aggiunte in settimana due importanti pedine: David Neres dal Benfica e Gianluca Gaetano, una opzione in più per il centrocampo dell’ex allenatore del Tottenham. Al seguito dei giocatori di Italiano, poi, ci saranno oltre 1000 tifosi bolognesi, pronti a fare sentire la propria voce in uno stadio caldissimo.
Fonte: Più Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook