Seguici su

Bologna

Mondo Primavera – La cronaca di Bologna-Sassuolo 2-0 – 24 agosto

Pubblicato

il


Buona la prima per i ragazzi di Leonardo Colucci, che al C.S. Cavina di Borgo Panigale portano a casa i tre punti nella sfida contro il Sassuolo, match valido per la prima giornata del Campionato Primavera Tim 2013-2014.

 

Nessun particolare sussulto nei primi minuti di gioco, caratterizzati dallo sterile possesso palla di un Bologna contratto e mai pericoloso dalle parti dell’estremo difensore ospite. La prima occasione rossoblu della gara porta la firma di Scalini, che al 13’ fa partire un calcio di punizione velenoso che si spegne sul fondo dopo aver attraversato l’intero specchio della porta difesa da Perilli.

Una manciata di secondi e il Bologna passa in vantaggio. Riccardo Benatti semina il panico sulla sinistra, serve Calabrese che da posizione più che invitante calcia debole, ma tanto basta ad ingannare il portiere nero verde: è 1-0 al quarto d’ora.

La risposta del Sassuolo non si fa attendere. Lodesani è abile nel proteggere la sfera e nel calciare in girata sugli sviluppi di una rimessa laterale, ma non altrettanto nel centrare lo specchio della porta. Gli ospiti prendono coraggio ma capitolano al 23’, quando il solito Benatti approfitta della mancata uscita dell’incerto Perilli per insaccare di testa un innocuo spiovente.

Al 24’ finalmente si sporca i guanti Malagoli, impegnato dal centravanti ospite Gliozzi partito sul filo dell’offside.

La prima frazione di gioco si chiude su un paio di iniziative non finalizzate da Benatti e sul tiro abbondantemente sopra la traversa del numero dieci rossoblu Bergamini.

 

Anche il secondo tempo si rivela avaro di spunti degni di nota. Il più significativo è di marca felsinea e vede come protagonista ancora una volta Benatti che, imbeccato magistralmente dal compagno di reparto Yaisien, al 17’ si lascia ipnotizzare a tu per tu con il portiere avversario.

Al minuto 27’ altra grande occasione per il Bologna, incapace di concretizzare un ghiottissimo due contro uno in attacco, frutto dell’incredibile regalo in disimpegno da parte della sbadata retroguardia ospite.

Finisce 2-0, con il Bologna che spegne, per la verità quasi senza patemi, le ultime velleità di un Sassuolo che non dà mai l’idea di poter tornare in gara.

 

Sabato prossimo, alla seconda giornata, i rossoblu saranno impegnati in trasferta contro lo Spezia, reduce dalla sconfitta per 2-1 sul campo della Juventus.

 

BOLOGNA: Malagoli, Di Cecco, Masina, Scalini (75′ Malo), Maini, Dall’Osso, Yaisien, Guerra, Calabrese (88′ Cecconi), Bergamini (67′ Galeotti), Benatti. All. Colucci. 

SASSUOLO: Perilli, Vacondio, Serra (80′ Vitali), Alhassan, Tanchis, Fontanesi, Lodesani, Castelletto, Gliozzi, Benucci (53′ Sereni), Maiorano (64′ Minozzi). All. Mandelli. 

 

ARBITRO: Sig. Lazzeri di Arezzo. 

ASSISTENTI: Sig. Bercigli di Valdarno e Rugini di Siena.

MARCATORI: 13′ Calabrese, 23′ Benatti. 

AMMONITI: Alhassan, Castelletto (S).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv