Seguici su

Bologna

Napoli, Garcia «Stimavo Motta già da calciatore, sono contento che stia facendo bene anche da allenatore»

Pubblicato

il

crediti immagine: Sito Ufficiale Napoli


Questo pomeriggio, vigilia di Bologna-Napoli, ha parlato in conferenza stampa Rudi Garcia.
Di seguito le sue parole.

Domani sarà la sua centesima partita in Serie A e saranno trascorsi cento giorni dal suo arrivo al Napoli.

«Sono importanti i risultati ottenuti in queste 99 partite, ma l’importante è vincere domani. Siamo concentrati al cento per cento per la gara di Bologna».

Quali ostacoli ha incontrato fino ad adesso?

«Abbiamo subito già cinque reti in campionato, sono tanti, tuttavia i tiri subiti sono stati appena otto, a lungo andare se prendiamo così pochi tiri subiremo sempre meno reti. Ad oggi posso dire che con la Lazio, per esempio, abbiamo sbagliato solo il secondo tempo, e per questo ci mancano quei punti che cercheremo di recuperare già domani».

Percepisce troppa severità a livello ambientale?

«A Braga abbiamo vinto meritatamente, vincere fuori casa in Champions è sempre difficile. Tuttavia, non siamo contenti di essere quinti in classifica, perciò, serve la vittoria».

Sulle rotazioni.

«Ho una rosa di qualità, specialmente a livello offensivo dove posso fare dei cambi mantenendo comunque la giusta qualità. I nostri esterni lavorano molto anche in difesa, per questo sono parecchio esposti. Sì, è possibile vedere rotazioni, non si può sempre cominciare con gli stessi undici, così come finire, anche chi subentra ci può aiutare. Per domani ho in mente alcuni cambi, non necessariamente dall’inizio, anche se potrebbe accadere. La squadra è fisicamente pronta. Modulo? La nostra base è il 4-3-3, ma in caso di necessità posso cambiare modulo senza cambiare per forza i giocatori».

Come cambia il Napoli senza Rrahmani?

«Amir è molto importante per noi, ma sono contento di avere Ostigard a sostituirlo. Poi abbiamo anche Juan Jesus e Natan che possono partire titolari, spero di recuperare Rrahmani il prima possibile».

Su Anguissa e Cajuste.

«Per Cajuste valuteremo oggi. Anguissa ha vissuto alti e bassi, sono certo che ritroverà la forma migliore al più presto».

Sul Bologna.

«Il Bologna ha qualità, è ben allenato da un tecnico che io stimavo già da calciatore e sono contento che ora stia facendo un buon lavoro come allenatore. Il Bologna gioca, è forte, noi abbiamo giocatori che devono recuperare la forma migliore dopo Braga ma a parte questo è tutto normale. Domani dovremo essere bravi a non perdere palla e dovremo avere maggior precisione nelle uscite e nell’attacco rapido».

(Fonte: TuttoNapoli.net)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *