Seguici su

Bologna

Nazionale Rossoblù – Ancora i giovani del Bologna protagonisti

Pubblicato

il

Bologna FC 1909 / FIGC


La pausa delle nazionali ha coinvolto anche le squadre giovanili in giro per l’Europa e per il mondo. Abbiamo tanti protagonisti del settore giovanile Rossoblù che hanno visto il campo in questi giorni, facciamo quindi un recap dei giocatori delle giovanili impegnati negli scorsi giorni.

Abbiamo parlato la scorsa settimana delle prestazioni di Diop e Rosetti con l’U18, ma soprattutto di Raimondo, Stivanello e Urbanski con l’U19 italiana e polacca. Tutti e tre hanno ottenuto il primo posto nei loro gironi di qualificazione ai prossimi Europei di categoria in programma a Malta. Raimondo e Stivanello, dopo la vittoria in Germania, hanno trovato due pareggi contro Slovenia (0-0) e Belgio (2-2). Nella partita contro la Slovenia è stato proprio Raimondo a sostituire il compagno Stivanello nella prima frazione di gioco. Kasper Urbanski, dopo il pareggio con Israele, nelle successive due sifde ha trovato la vittoria con l’Estonia, nella quale ha messo la firma con 2 gol e un assist nel 3-0 finale, e nell’ultima partita un pareggio per 2-2 contro la Serbia.

Nell’Italia U16 si sono fatti vedere Castaldo e Pessina, impiegati nel doppio incontro con la Germania: per l’attaccante due presenze con una titolarità nel primo match durata per ben 61 minuti, mentre nel secondo match è stato impegnato nell’ultima parte della gara, dal 57° minuto.

Nella Finlandia U21 ha trovato spazio Kalle Wallius, partito titolare nell’amichevole contro la Macedonia, con la sua gara che è durata 59 minuti. Il Togo U23 di Kevin D’Almeida invece è incappato in tre sconfitte su tre partite giocate in un quadrangolare in Marocco, precisamente a Casablanca.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv