Seguici su

Bologna

Nazionale – Venti minuti in campo per Orsolini

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu

Nella gara di stasera tra Italia e Ucraina, terminata 2-1 in favore degli azzurri (per la formazione di Spalletti, a segno due volte Frattesi), al minuto settanta ha fatto il suo ingresso in campo Riccardo Orsolini al posto di Nicolò Zaniolo. L’esterno rossoblù è entrato in campo sul punteggio di 2-1, andando a ricoprire il ruolo di esterno destro offensivo nel 4-3-3 ”spallettiano”.

L’ingresso nel momento più delicato

Non ci sono state azioni particolarmente salienti da parte dell’attaccante del Bologna, che comunque è entrato in campo forse nel momento più difficile della gara, per lo meno in quello più delicato, quando forse lo spettro della rimonta da parte dell’Ucraina non sembrava poi così irreale. Nel finale di gara infatti la formazione di Spalletti ha abbassato di parecchio il baricentro, faticando spesso a ripartire.
L’entrata in campo di Orsolini ha comunque contribuito a portare energia, freschezza e pericolosità nelle ripartenza dell’attacco azzurro, che è terminato con il trio composto da Retegui, Gnonto e, appunto, Orsolini.
Proprio l’esterno del Bologna è andato vicino a procurarsi un calcio di rigore, tuttavia, il VAR dopo il check ha concluso che il difensore ucraino protagonista dell’azione fosse andato prima sul pallone.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv