Bologna
NIGHTLINE – Stadio Diego Armando Maradona, c’è l’ok. Calcagno nuovo presidente dell’Aic. Messi all’Inter…
E’ stata una settimana particolare, quella che si è appena conclusa: la scomparsa di Diego Armando Maradona ha lasciato un grande vuoto nel cuore di tutti gli appassionati di calcio. Parlando di campo, dopo la nona giornata di Serie A, è già tempo di buttarsi nuovamente sulle coppe europee. Nel frattempo, ecco le principali notizie della giornata odierna.
STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA – E’ ufficiale: il San Paolo cambia nome e verrà intitolato al Pibe de oro, appena scomparso. Gli ultimi dettagli sono stati risolti questa mattina e, poco dopo, è arrivato l’ok definitivo da parte della commissione Toponomastica, presieduta da Laura Bismuto. C’è attesa ora per la delibera della giunta comunale e per l’iter finale in prefettura.
CALCAGNO PRESIDENTE DELL’AIC – Umberto Calcagno è il nuovo presidente dell’Associazione calciatori. E’ stato appena eletto a Milano, succederà a Damiano Tommasi. “Questo è il coronamento di un sogno”, ha dichiarato Calcagno all’Ansa.
MESSI ALL’INTER? – Sarebbe potuto accadere nel 2006, quando Moratti offrì 250 milioni di euro al Barcellona per acquistare l’argentino. E’ quanto affermato da Joan Laporta, candidato alla presidenza della società blaugrana. “Suo padre mi chiese cosa avrei fatto come padre, gli dissi che sarebbe stato meglio restare”.
TEGOLA HAZARD – Guai per Eden Hazard: l’attaccante del Real Madrid si è infortunato al retto anteriore della coscia destra e starà fuori per circa un mese. Salterà le ultime due giornate di Champions League e il derby contro l’Atletico Madrid, in programma il prossimo 12 dicembre.
LOW RESTA – Era in programma oggi la riunione tra i dirigenti della Germania, Oliver Bierhoff e Joachim Low per decidere le sorti dell’allenatore: fiducia rinnovata, si va avanti insieme. Nonostante la pesante sconfitta subita contro la Spagna, la federazione tedesca è convinta che “Low farà giocare un grande Europeo alla Germania”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook