Bologna
Parigi2024, oggi la finale per il bronzo: forza El Azzouzi!
Alle 17, a Nantes, il Marocco sfiderà l’Egitto per un posto sul podio
I Giochi Olimpici di Parigi2024 volgono al termine. In questi giorni si stanno svolgendo le ultime attività dell’enorme programma olimpico. Tra questi eventi ci sono ovviamente le finale del torneo di calcio dove sono ancora impegnati entrambi i rossoblù: Oussama El Azzouzi col Marocco e Juan Miranda con la Spagna.
El Azzouzi in finale per il bronzo
In particolare, Oussama El Azzouzi oggi sarà di scena nel penultimo atto del torneo di calcio. Cominciato lo scorso 24 luglio (due giorni primo del via ufficiale alle Olimpiadi), oggi il torneo a cinque cerchi vedrà l’assegnazione della medaglia di bronzo. Il Marocco under 23 del centrocampista del Bologna se la vedrà coi pari età dell’Egitto. Le due formazione del Nord Africa sono state sconfitte in semifinale: il Marocco dalla Spagna nella sfida tra giocatori bolognesi e l’Egitto dalla Francia, che ha dovuto sudare più del previsto per superare i giovani Faraoni.
Il programma
Alle 17, calcio d’inizio della finale per il 3°/4° posto nel calcio olimpico maschile. Allo Stadio de la Beaujoire di Nantes, la Nazionale del Marocco di Oussama El Azzouzi si giocherà uno storico bronzo. Mai infatti il Marocco è riuscito a vincere una medaglia olimpica nel calcio. Nel 1972, ai Giochi Olimpici di Monaco di Baviera, è arrivato il miglior risultato della storia della selezione a cinque cerchi dei Leoni dell’Atlante: il secondo turno.
El Azzouzi sorpresa e futuro
Nelle ultime quattro gare di questo torneo olimpico, Oussama El Azzouzi ha regalato una sorpresa. Infatti, il centrocampista rossoblù ha ben figurato nell’inedito ruolo di difensore centrale. Con lui in campo nella posizione di difensore centrale il Marocco ha subito solamente due reti, quelle nella semifinale contro la Spagna, la cui sconfitta è costato un posto in finale per l’oro.
Oussama, poi, sarà a Bologna da lunedì per riprendere la preparazione col Bologna. Ma attenzione perché sul suo futuro presto, dopo il rientro da Parigi, potrebbero esserci novità. El Azzouzi ha gli occhi addosso del Feyenoord, che deve sostituire Wieffer ceduto al Brighton.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook