Seguici su

Bologna

Primavera, Magnani: “E’ un grande risultato, ma la strada è ancora lunghissima”

Al termine della gara contro la Juventus, il mister dei felsinei Paolo Magnani ha risposto ad alcune domande sulla partita

Pubblicato

il

Paolo Magnani
Paolo Magnani (© Bologna FC)

Il Bologna, per effetto della sconfitta del Frosinone, in attesa di Monza e Sampdoria è momentaneamente a +3 dall’ultimo posto. Al termine della gara contro la Juventus, il mister dei felsinei Paolo Magnani ha risposto ad alcune domande sulla partita.

Partiamo dal risultato che oggi, forse, è l’aspetto più importante. Un commento su questo ritorno alla vittoria?
«Era importantissimo vincere oggi vista la classifica deficitaria. Si è fatto un grande risultato, ma la strada è ancora lunghissima. Bisogna continuare con questo atteggiamento che abbiamo mantenuto soprattutto nel primo tempo. Eravamo molto corti e molto sul pezzo. Chiaramente nel secondo tempo la Juve ci ha chiuso nella nostra metà campo, ma sul 3-0 era inevitabile che ci abbassassimo».

Nel primo tempo è riuscito ad ottenere quello che è l’obiettivo di ogni allenatore: le scelte degli attaccanti sono sempre state a servizio della squadra.
«Esatto. Era quello che gli si era chiesto: una corsa in più, un passaggio in più sempre per il compagno. Sono stati bravissimi da quel punto di vista. Poi è chiaro che oggi ha girato anche nel verso giusto perché con le prime tre conclusioni abbiamo trovato tre gol, quindi è ovvio che dopo è stato tutto in discesa. Nel finale di tempo potevamo addirittura segnare il quarto gol con Ravaglioli, però, ripeto, è solo una tappa di un percorso lunghissimo. Ci sono ancora troppe partite e scontri importantissimi che dobbiamo portare a casa, mantenendo questo spirito».

A questo proposito, dopo la gara contro la Sampdoria, comincia un tour de force contro le squadre più blasonate. Come vi state preparando a questa serie di impegni ravvicinati?
«Ci prepariamo con lo spirito di oggi e delle altre partite. Cercheremo di portare a casa più punti possibile. Sappiamo che dopo la Sampdoria abbiamo cinque partite contro le big che stanno cercando di raggiungere i playoff. Sarà un impegno molto gravoso, ma ci proveremo fino alla fine come abbiamo detto da quando sono arrivato, ma anche come avrebbe fatto Luca Vigiani se fosse stato qui».

In una giornata in cui le prestazioni degli attaccanti sono da incorniciare, un commento sulla prestazione di Amey?
«Amey ha fatto una partita importantissima e determinante in coppia con Diop. Ma farei un torto agli altri perché per me sono stati tutti all’altezza. Dunque farei un plauso a tutti.»

(Articolo di Federico Trubiano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv