Seguici su

Bologna

Quando Pietro (forse) …..non torna indietro: il Finale – 2 Giugno

Pubblicato

il


 

RITORNO SEMIFINALE PLAYOFF LEGA PRO GIRONE A

CARPI – FC SÜDTIROL 2:2 (1:0)

Carpi (4-4-2): Sportiello; Letizia, Poli, Gagliolo, Sperotto; Pasciuti, Bianco, Perini (59. Sorbo), Di Gaudio (84. Potenza); Della Rocca (69. Arma), Concas.  A disposizione: Trini, Crafa, Viola, Kabine.  Allenatore: Fabio Brini

 FC Südtirol (4-3-3): Marcone; Iacoponi, Cappelletti, Bassoli, Martin (80. Pasi); Furlan (38. Turchetta), Bertoni, Uliano; Campo, Testardi (46. Thiam), Maritato. A disposizione: Grandi, Kiem, Branca, Fink. Allenatore: Stefano Vecchi

 Arbitro: Daniele Minelli di Varese

Marcatori: 24′. Della Rocca (1:0), 57′. Maritato (1:1), 61′ Iacoponi (1:2), 70′. Di Gaudio (2:2)

 Note: pomeriggio parzialmente soleggiato, temperatura oltre i 20 gradi, circa 2500 spettatori.

Finisce il sogno del Sud Tirol di Riccardo Pasi nella terra amica di Carpi. Un 2-2  finale che non lascia repliche, ma il Sud Tirol stava quasi per compiere la remuntada che sul 2-1 a favore ,a 20 min dalla fine sembrava nelle proprie corde.

Anche quest oggi mister Vecchi rispolvera dalla panchina un giocatore ferma da mesi come Testardi, lasciando in panchina Thiam e Riccardo, e i risultati si sono notati subito.

A questo punto sorgono domande:

Perché far giocare thiam all’andata per fargli far minutaggio, e relegarlo poi in panchina al ritorno?

Perché far giocare Testardi non considerato fino ad oggi in una partita così importante?

Purtroppo certe scelte non si capiscono a meno che non ci siano pressioni dalla società che ne detiene il cartellino.

Il primo tempo abulico del Sudtirol senza un peso offensivo o una certa creatività non fa altro che portare al vantaggio del Carpi con il solito Della Rocca, fratello dell’ ex rossoblu.

Nel secondo tempo fuori l’impalpabile Testardi e dentro Thiam, mentre nel primo tempo era già entrato l’esterno d’attacco Turchetta al posto di Furlan.

La partita cambia e il Sudtirol macina gioco portandosi fino al 2-1 grazie al goal di Maritato e Iacoponi. Sul più bello , il Carpi con Di Gaudio raggiunge il pareggio e spegne a 20 min dalla fine i sogni della finale play-off.

A questo punto entra Riccardo ma i giochi sono già fatti e ovviamente essendo stato scelto ad entrare come quinto ed ultimo attaccante la sua prestazione non ha avuto molto senso.

Il Sudtirol ha sprecato una grande occasione e tanto è stato bravo mister Vecchi a portare la squadra ai play-off, tanto ha sbagliato le scelte negli ultimi due match.

Aveva giocatori in forma che avevano portato la squadra ai playoff, quando gli pseudo titolari non erano al top, e non gli ha sfruttati minimamente (vedere Riccardo e/o Turchetta).

Purtroppo lo spogliatoio queste cose le vede e le sente e a mio modesto parere se il Sudtirol avesse tenuto Bocalon in attacco e avesse creduto di più nei giocatori a sua disposizione, avrebbe fatto sicuramente meglio.

Da Bianconiglio è tutto.. I nostri ragazzi in Lega Pro hanno finito la stagione anche perché la Nocerina di Gavilan, non utilizzato nei playoff, è stata eliminata dal Latina.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv