Seguici su

Bologna

Radio Asseminello – Lopez: “Il Bologna è squadra compatta, servirà determinazione” – 22 Apr

Pubblicato

il

Grazie alla collaborazione con i colleghi di www.sardegnasport.com, vi riportiamo alcune delle dichiarazioni fatte da Diego Lopez nella conferenza stampa pre-partita in previsione di Cagliari-Bologna, incontro in cui gli isolani non possono più permettersi di sbagliare vista la loro vicinanza con la zona retrocessione. Ad aiutare i sardi nel loro compito, rientrano Ceppitelli, Faragò, Cigarini, Barella e Pavoletti, che a Milano erano stati tenuti a riposo forse proprio per puntare a fare bottino pieno contro la nostra formazione, più abbordabile del Milan. Fuori resteranno Dessena e Deiola, ancora in dubbio Cossu, Farias e Miangue, quest’ultimo si è fermato proprio in settimana.

Lopez ha rivendicato la sua decisione di fare turn-over prendendosi le colpe per la pessima partita contro il Milan, e giustifica i suoi giocatori “ci sta essere sotto 1-0 all’intervallo a Milano. Le scelte sono stete mie, non dobbiamo guardare indietro, anzi pensare al Bologna, perché è una partita difficile, dove servirà la determinazione opposta all’Udinese. Loro sono una squadra compatta” e chiude dicendo “noi dobbiamo tirare fuori il carattere”; dopo la brutta partita, in previsione dell’incontro col Bologna, ha aggiunto che “in questi giorni bisognava curare l’aspetto mentale, sotto il profilo fisico, occorrerà tenere conto del gran caldo.

Nelle ultime settimane Diego Lopez è stato molto contestato per gioco e risultati, ed l’allenatore si è “difeso” ricordando che ha “esperienza con questa maglia, la rispetto prima come calciatore e ora come tenico, sicuramente a Milano dovevamo fare un secondo tempo migliore”.

Da allenatore contestato ad un altro, Lopez parla infine del fermento che c’è a Bologna con due striscioni apparsi a Casteldebole, uno critico verso Donadoni ed uno in suo appoggio, commentando che sa bene che Bologna pretende molto, ma che pensa sia sbagliato contestare un allenatore come Donadoni che finora ha centrato sempre gli obiettivi societari e che ha sempre fatto navigare la squadra in acque tranquille.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *