Seguici su

Bologna FC

Radio Bruseschi: Le parole di Colantuono – 13 feb

Pubblicato

il


“Per me domani la cosa più importante è vincere, perché metteremmo a posto la classifica, potendoci esprimere meglio in futuro. Una volta sistemato il discorso salvezza, potremmo guardare altre questioni e, perché no, anche cambiare qualcosa dal punto di vista tattico”. Stefano Colantuono non ha dubbi: il match di domani contro il Bologna sarà molto importante per il cammino dell’Udinese. Vincere vorrebbe dire scavare un solco profondissimo rispetto alle compagini che lottano per la permanenza in Serie A e, come sottolineato dal tecnico bianconero, iniziare a progettare il futuro con maggiore serenità. Per questo è importante vincere la sfida di domani alla Dacia Arena e le prossime tre gare, molto importanti a questo punto della stagione. Lo ribadisce lo stesso Colantuono nel corso della consueta conferenza stampa: “E’ la prima partita di un calendario che ci vedrà affrontare squadre più alla nostra portata. Vogliamo dare una bella sferzata alla classifica. Saranno quattro partite che ci faranno capire cosa vogliamo fare da grandi”.

Il tecnico dell’Udinese si sofferma sul momento della propria squadra, reduce da tre sconfitte consecutive e da altrettanti pareggi nelle ultime sei gare. Si è visto qualche segnale di ripresa nel corso delle ultime gare e i friulani sperano di tornare al successo dopo più di un mese di digiuno: l’ultima vittoria bianconera risale al 6 gennaio, quando Perica e Thereau affondarono l’Atalanta. Colantuono non vede una squadra “guarita” dalla crisi in cui è sprofondata nell’ultimo mese e tiene alta la guardia: “A San Siro nel primo tempo eravamo stati molto propositivi contro una grande squadra, tra le più in forma del campionato, poi ci siamo abbassati. Per questo ho parlato di squadra ancora convalescente. Mi piacerebbe evitare questi cali ed essere più continui in campo, sebbene vadano valutati tanti fattori concomitanti. La nostra classifica è buona e ci fa stare parzialmente tranquilli. Voglio far capire alla squadra che queste quattro gare ci faranno vedere se potremmo puntare a un miglioramento esponenziale della classifica o se dovremmo guardarci dietro. Io preferirei ovviamente il primo caso. Gli attaccanti? Matos ci sarà domani, mentre Zapata va valutato perché ieri ha avuto la febbre alta”.

Colantuono parla anche del nuovo arrivato, Andrija Balic: “Il ragazzo si sta inserendo. Ancora non parla italiano, ma si vede che sarà sicuramente un grande giocatore. Come al solito, l’Udinese ci ha visto giusto”.

Infine il tecnico dell’Udinese parla dell’avversario di domani, non nascondendo le difficoltà del match della Dacia Arena: ” Il Bologna è una squadra importante. Vincendo domani potremmo proiettarci in una buona posizione di classifica, ma i rossoblù mi preoccupano perché si sono rinforzati bene e sanno giocare a calcio. Sarà una partita molto difficile”.

Notizia dell’ultimo momento: il difensore centrale Molla Wague non è stato inserito tra i convocati.

Questa la lista dei giocatori convocati per il match di domani contro il Bologna:

Portieri: Karnezis, Meret, Romo

Difensori: Adnan, Armero, Coppolaro, Danilo, Edenilson, Felipe, Heurtaux, Piris, Widmer

Centrocampisti: Balic, Fernandes, Guilherme, Hallfredsson, Kuzmanovic, Lodi

Attaccanti: Di Natale, Matos, Perica, Thereau, Zapata

Foto (Tuttoudinese.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *