Bologna
Radio Casteldebole – Al “Galli” si lavora per recuperare: Erlić, Ndoye, Casale
Il Bologna, alla ripresa, vuole ripartire in tutto e per tutto, anche con gli indisponibili: Erlić, Ndoye e Casale al lavoro per recuperare
È arrivata la prima sosta per le nazionali di questa nuova stagione. Dal punto di vista del Bologna, è arrivata sicuramente nel momento migliore: la squadra di Vincenzo Italiano ha accumulato solo due punti in tre partite, frutto di due pareggi e una sconfitta. Nulla è perduto: c’è tutto il tempo per recuperare la retta via, ma a Casteldebole sono consapevoli che va trovata la quadra su determinate situazioni difensive e soprattutto offensive, visto che due non sono solo i punti, ma anche i gol messi a segno. C’è anche da recuperare gli indisponibili: per loro niente sosta, il lavoro continua senza stop.
Bologna: Erlić, Casale e Ndoye già a Casteldebole
Il Bologna, per ordini di Vincenzo Italiano, riprenderà gli allenamenti da giovedì. Quattro giorni di riposo concessi dal tecnico di Karlsruhe alla propria squadra, per ricaricare le batterie sia a livello fisico e soprattutto a livello mentale. C’è chi però non si ferma, perché ha voglia di tornare il prima possibile: stiamo parlando di Martin Erlić, Nicolò Casale e Dan Ndoye. Nonché, gli infortunati. Una piaga per Vincenzo Italiano, in questo suo avvio sulla panchina Rossoblù, ma che spera di aver parzialmente risolto alla ripresa delle operazioni.
I due difensori centrali, Erlić e Casale, nella giornata di ieri hanno svolto un allenamento personalizzato per recuperare dai rispettivi acciacchi muscolari. Il difensore ex Lazio soffre di un problema al polpaccio rimediato proprio nella Capitale, ma non preoccupa lo staff medico del Bologna. Anche Ndoye, colui soggetto al problema più “grave” dei tre, è al lavoro per recuperare il prima possibile dalla lesione rimediata nel match contro il Napoli.
Chi ci sarà alla ripresa?
Ovviamente, l’obiettivo sia del Bologna e sia dei tre citati, è quello di tornare a disposizione per la settimana che porta alla partita contro il Como. Per la coppia difensiva filtra positività: se tutto va per il verso giusto, sia Erlić e sia Casale dovrebbero essere reintegrati in gruppo all’inizio della prossima settimana, per avere, appunto, tutta una settimana di allenamenti con la squadra. Per Ndoye, invece, i tempo potrebbero essere un po’ più lunghi: se il muscolo risponde in maniera positiva, l’obiettivo del numero 11 Rossoblù è quello di tornare in tempo per la prima partita di Champions League, il 18 settembre contro lo Shakhtar.
Fonte – Stefano Brunetti, Corriere dello Sport – Stadio / Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook