Bologna
Radio Casteldebole – “Lavoriamo su noi stessi, senza abbassare la guardia” – 30 gen
Alla vigilia della partita con la Sampdoria e come ogni sabato mattina, il tecnico del Bologna FC Roberto Donadoni, ha tenuto la consueta conferenza stampa. Un Donadoni apparso tranquillo e sereno che ha risposto con la consueta disponibilità ai giornalisti presenti.
Nella fase iniziale il tecnico si è soffermato a parlare di del rendimento del Bologna tra le mura amiche, dove il mister ha risposto che nonostante i risultati dicano il contrario, il Bologna dovrà andare e fare quello che meglio sa fare indipendentemente dal fatto che si giochi in casa o fuori casa, senza ulteriori chiavi di lettura.
SAMPDORIA – Il Donadoni pensiero riguardo all’organico a disposizione di Montella, è molto diverso dal pensiero comune, ovvero quello di “una doria indebolita dalle cessioni”; infatti secondo il mister dei rossoblù, nonostante la cessione di Eder ed altri elementi la Samp ha comunque aggiunto elementi importanti e di qualità come per esempio Ranocchia. In attacco possono comunque contare sulla qualità di Muriel, Carbonero, Cassano ed ad un Correa che sta facendo molto bene. Pertanto l’invito del tecnico è di non abbassare la guardia ed a non sottovalutare nessuno.
PASSAGGIO DELICATO – Fissato anche l’obiettivo per le prossime tre partite: una settimana decisiva che vedrà gli uomini di Donadoni impegnati in tre partite non facili, ma che daranno delle chiare indicazioni sul futuro. Si dovrà attingere a tutte le risorse fisiche e mentali e che sarà “termometro” per valutazioni future.
ROSA – Il tecnico rossoblù domani potrà contare su tutta la rosa, fatta eccezione per Zuniga (che rientrerà a Bologna la settimana prossima) e Krafth ancora alle prese con alcuni problemi fisici, sono rientrati invece in gruppo Rizzo, Brienza e Maietta che hanno recuperato dai loro guai fisici. Consapevole che il loro ritmo partita non sarà al 100%, molto probabilmente siederanno in panchina, ma saranno presenti nella lista dei convocati (che pubblicheremo questo pomeriggio appena disponibile, ndr).
MERCATO – In merito all’abbondanza dei giocatori rossoblù all’interno della rosa, Donadoni, ha parlato abbastanza chiaramente: alcuni di loro è giusto che si mettano in discussione e nuovamente in gioco anche in realtà diverse da Bologna.
CONSTANT – Nonostante manchi ancora l’ufficialità, ormai il suo arrivo è cosa fatta. A riguardo il mister sottolinea come Costant sia un giovane di grandi potenzialità, che potrà essere di grande aiuto in quanto offre più opzioni a livello tattico portando il vantaggio di poterlo schierare in più zone del campo. La scelta del giocatore passa da motivazioni importanti e la voglia di rimettersi in discussione. A Bologna c’è il giusto contesto per farlo e dimostrare il proprio valore e la propria stoffa. Sulle condizioni del giocatore, garantisce Donadoni, che il ragazzo si è sempre allenato con la sua società di origine (terza divisione francese), ma ovviamente manca il ritmo partita poiché l’ultima partita ufficiale disputata è stata con il Trabzonspor a Novembre.
Vi lasciamo con il video della conferenza stampa integrale di oggi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook