Bologna
Radio Casteldebole: Primo allenamento del 2016 a Casteldebole – 2 gen
Una lieve pioggia e un freddo pungente accompagnano l’unica seduta odierna di allenamento. Il primi ad uscire sono i portieri, che dopo un breve riscaldamento cominciano a lavorare sulle prese alte sia su primo che su secondo palo.
Appena qualche minuto dopo anche il resto della squadra esce suo campo per cominciare la fase di riscaldamento, che consiste in passaggi di prima o a due tocchi. Dopo la settimana passata a svolgere il suo programma personalizzato si rivede anche Mattia Destro che, assieme Giaccherini, torna a piena disposizione di Donadoni e della squadra in vista della trasferta di Milano. Successivamente Donadoni divide la squadra in due gruppi distinti che si posizionano nelle due metà campo. Il gruppo sulla sinistra lavora sui passaggi e i movimenti in fase offensiva aiutandosi con tre sagome fisse da scartare posizionate nell’area piccola. Il gruppo di destra svolge il medesimo lavoro senza peró l’ausilio delle sagome, portando però i suoi attaccanti a tirare dalla porzione di campo che va dall’area di rigore all’area piccola. La squadra di sposta successivamente tutta sulla metà campo di destra lavorando in questo caso sulla continuità del fraseggio, l’obiettivo è quello di raggiungere i sette passaggi continuativi, chi arriva a toccare tale traguardo passa in vantaggio e viceversa. Mattia Destro e Emanuele Giaccherini si soffermeranno più tempo sul terreno di gioco per svolgere della corsa, mentre il resto della squadra rientra negli spogliatoi per la fine dell’allenamento.
I lavori riprenderanno domani, dalle 14.30 è infatti in programma un’amichevole che vedrà come avversario il Mezzolara di Bazzani, squadra militante nel campionato di Serie D.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook