Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole Recap – Il punto sul Bologna a due giorni dalla trasferta di Torino, Arnautovic in parte con il gruppo

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna Fc


Mancano solo due giorni alla trasferta di Torino. Una partita che per il Bologna si preannuncia tutt’altro che facile. 
Serve ritrovare il ritmo e l’intensità mostrati nella gara con la Roma, perché alcuni giocatori nel derby con la Fiorentina sono apparsi un po’ stanchi, dal momento che molti di loro giocano ininterrottamente da diversi mesi, complici gli impegni con le Nazionali.
La classifica è rimasta comunque molto buona: il Bologna si trova attualmente al nono posto a quota 24 punti, a un solo punto dal settimo posto, occupato dalla Roma.
Insomma, la sconfitta con la Viola brucia ancora sì, ma nessun dramma: il campionato rimane comunque finora ottimo, considerando quali erano gli obiettivi di inizio stagione.
Non bisogna accontentarsi però, questo è quello che chiede Sinisa Mihajlovic, motivo per cui il Bologna ha il dovere di provare a tornare a casa con i tre punti domenica.

Di fronte, un Torino che fa probabilmente della difesa il suo punto forte, specialmente nelle gare casalinghe.
Sarà difficile per gli uomini di Sinisa trovare degli spazi, ma i giocatori di qualità non mancano.
La squadra di Juric avrà ancora, molto probabilmente, tanti giocatori indisponibili (quali, per citarne alcuni, Belotti, Verdi, Djidji, mentre Pobega dovrebbe recuperare). I rossoblù dovranno cercare di sfruttare l’occasione di incontrare un Torino incerottato, con Mihajlovic e il suo staff che, invece, sperano con tutto il cuore di recuperare Marko Arnautovic. Oggi l’austriaco ha lavorato in parte con il gruppo, come riportato dal Bologna, ed ecco che la percentuale di possibilità di vederlo in campo si alza non di poco.

Il punto sugli infortunati
Come detto, Marko Arnautovic è sulla via del recupero, ma solo domani si saprà la decisione di Mihajlovic in tal merito.
Rimarranno ancora fuori, almeno fino a gennaio, Schouten e Kingsley, mentre con ogni probabilità domenica dovrebbe tornare tra i convocati anche Ibrahima Mbaye, che aveva saltato il derby con la Fiorentina.

Diffidati/Squalificati
Mihajlovic dovrà fare a meno di Nico Dominguez contro il Torino, dal momento che l’argentino ha rimediato un cartellino giallo domenica scorsa, ed essendo in diffida salterà la prossima gara.
Tra le fila dei diffidati rimangono, invece, Hickey e Medel.

Probabile formazione
Mihajlovic è alle prese con alcuni dubbi, in particolare in attacco e a centrocampo, ma le scelte, ad oggi, sembrano orientate in questa direzione: Skorupski in porta, difesa a tre con gli insostituibili Soumaoro, Medel e Theate. A centrocampo, in mezzo, al fianco di Svanberg dovrebbe agire Vignato, mentre sulle fasce ci saranno De Silvestri e Hickey. In attacco, Soriano agirà sulla trequarti, e qualora Arnautovic dovesse partire titolare al suo fianco ci sarà Barrow. Nel caso in cui non dovesse entrare subito in campo, Sansone e Orsolini si giocheranno un posto al fianco di Barrow.

 

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv