Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole Recap – Il punto sul Bologna a pochi giorni dalla ripresa del campionato

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Questa mattina, la squadra di Mihajlovic ha svolto l’ultimo allenamento di questo 2021.
Seduta tecnico-tattica e partitella a campo ridotto per i rossoblù, che riprenderanno gli allenamenti domenica alle 14:30, come riportato dal Bologna.
La marcia di avvicinamento alla partita contro l’Inter, in programma tra 6 giorni al Dall’Ara, dunque prosegue.

Un Bologna che si sta allenando ma senza essere al completo.
Dominguez e Viola sono risultati positivi al Covid, motivo per cui sono in isolamento e fino a che non si saranno negativizzati Sinisa dovrà fare a meno di loro.
L’assenza dell’argentino, in particolare, potrebbe mettere in difficoltà il Bologna, che il giorno dell’Epifania si troverà di fronte la squadra probabilmente più forte del campionato.
Oltre a Dominguez e Viola, il Bologna non avrà a disposizione né Barrow né Mbaye per il mese di gennaio, essendo i due impegnati con la Coppa d’Africa.
Sono ancora out anche Schouten e Kinglsey. L’olandese era atteso in città ai primi di gennaio, ma molto probabilmente il suo rientro verrà posticipato ulteriormente, e solo quando sarà di nuovo a Casteldebole si potranno valutare le sue condizioni. Kingsley, invece, è ancora alle prese con la riabilitazione per la frattura del perone.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Mihajlovic rischia di non avere a disposizione nemmeno Santander per la prima del girone di ritorno. Il paraguaiano, infatti, è ancora in Paraguay, dove ha passato il Natale, per via di un contatto con un positivo.

Mihajlovic avrà di certo il suo da fare in questi giorni per cercare di mettere in campo la formazione migliore possibile, alla luce delle diverse assenze.
La gara si preannuncia molto ostica, anche se, con ogni probabilità, l’Inter dovrà anch’essa fare i conti con un’assenza molto pesante, dal momento che Dzeko è risultato positivo al Covid.

Rimane poi da capire quanto il Dall’Ara potrà riempirsi effettivamente.
I biglietti venduti sono 9.000 ad oggi, ma la prevendita è stata sospesa per via delle nuove disposizioni sulla capienza degli stadi, che regredisce dal 75% al 50%.
Un Dall’Ara pieno farebbe, ovviamente, la differenza per i rossoblù, che hanno raccolto ben 16 dei 27 punti totali tra le mura amiche.

Insomma, le vacanze sono ormai finite per i rossoblù, la ripresa del campionato si avvicina, e si disputeranno subito 2 gare in 4 giorni (contro Inter e Cagliari), motivo per cui cercare di recuperare più giocatori possibile diventa assolutamente fondamentale.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv