Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole Recap – Il punto sul Bologna alla vigilia della gara del Dall’Ara

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna Fc

 

 

All’andata contro il Torino fu una delle prestazioni più negative della squadra di Mihajlovic. Un Bologna che venne sconfitto 2-1 dai granata praticamente senza giocare, come ha ammesso lo stesso tecnico rossoblù in conferenza stampa questa mattina.
”Non ripeteremo lo stesso errore dell’andata” ha poi aggiunto Sinisa.
Vincere domani porterebbe i rossoblù a quota 35 punti, il che significherebbe essere già praticamente salvi, e questo permetterebbe a Mihajlovic e ai suoi di concludere il campionato nel miglior modo possibile, cercando di raggiungere quantomeno il decimo posto e, chissà, magari anche i tanto sperati 50 punti.
Dall’altra parte, le dichiarazioni di Saputo non sono certo passate inosservate. Il patron ha fatto capire chiaramente di non essere soddisfatto degli ultimi risultati, dichiarando che per quanto riguarda il futuro dell’allenatore se ne parlerà solo a fine stagione.
Archiviare il discorso salvezza permetterebbe di iniziare già a programma la prossima stagione, con il presidente che ha dichiarato di non chiudere la porta ad altri eventuali acquisti alla Arnautovic.

Domani sarà una partita tra due squadre che ambiscono a fare il salto di qualità, entrambe stanno vivendo una stagione fatta di luci e ombre.
Il Torino viene dalla sconfitta contro il Cagliari, motivo per cui i granata cercheranno sicuramente il riscatto al Dall’Ara. La squadra di Juric fa dell’aggressività il suo punto di forza, e d’altronde i giocatori di qualità non mancano. Uno su tutti spicca in difesa: Gleison Bremer. Il centrale si sta dimostrando uno dei difensori più decisivi di tutto il campionato.
Il Bologna, dal canto suo, dovrà fare i conti con la pesantissima assenza di Marko Arnautovic, autore di 3 gol nelle ultime due partite.

Indisponibili
Marko Arnautovic, come anticipato, non sarà della partita per via della positività al Covid riscontrata nei giorni scorsi.
Oltre all’austriaco, mancheranno i già noti Kingsley, Santander e Dominguez.
Il nigeriano sta continuando la riabilitazione presso l’Isokinetc, e potrebbe rientrare il prossimo mese. Il paraguaiano, invece, ha svolto differenziato negli ultimi giorni, e sta recuperando dalla frattura allo zigomo.
Non ci sarà neppure Vignato. Anche lui, come Santander, ha trascorso le ultime sessioni di allenamento lavorando a parte.

Diffidati
I giocatori in diffida nel Bologna sono: Soriano, Theate e Sansone (oltre ad Arnautovic che però non sarà della partita).

Probabile formazione
Mihajlovic sembra intenzionato a tornare al 3-4-1-2, con Soumaoro, Medel e Theate davanti a Skorupski. A centrocampo la coppia centrale sarà composta da Schouten e Svanberg, con De Silvestri e Hickey pronti ad agire sulle fasce. In attacco Soriano si posizionerà alle spalle di Orsolini e Barrow.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv