Seguici su

Bologna

Radio Casteldebolo di 14/09/’12

Pubblicato

il


Ormai si sono ridotti a due i grandi dubbi della vigilia in casa rossoblù.

Purtroppo quella che pareva essere una lieve forma influenzale e’ sfociata invece in un febbrone da cavallo tanto che ancora oggi l’uomo su cui Pioli aveva riposto tantissimo per tornare a chiudere a due mandate la porta della difesa e’ ancora in fortissimo dubbio.

Solo infatti all’ultimissimo istante si saprà se Cesarone nostro potrà essere della contesa, altrimenti via libera a Niccolò CHERUBIN, pronto a giocarsi le sue chance come sempre.

Se da un lato si aspetta il responso medico prima di sciogliere il dubbio difensivo, si attenderà invece la rifinitura di domani per capire se Diego Perez sarà della contesa o, come sembra più probabile, fiducia piena a un Tiberio Guarente che appare sempre più in condizione e che garantirebbe certamente meno forza e solidità, ma che sicuramente ci darebbe quella imprevedibilità nell’inserimento che una Roma tutta votata all’attacco potrebbe lasciare.

Diciamo che molto dipende dall’idea tattica e dal tipo di partita che si vuole fare e naturalmente tenendo in considerazione che l’uruguaiano ha giocato due partite quasi piene con la celeste e che solo oggi ha fatto il primo allenamento vero con la squadra.Di certo Pioli si consulterà con il suo staff e con MURELLI che non avrà perso una battuta del pomeriggio di Diego e darà sicuramentei i giusti elementi per la scelta finale, ribadendo ancora una volta di più quello che  1000cuorirossoblu ha raccontato di Pioli e del suo staff e della perfetta simbiosi che regna fra di loro.

La scelta in porta e’, come auspicata da tutto lo staff di 1000cuori, caduta su Federico Agliardi che si merita ampiamente, per quello che ha dato lo scorso anno e da’ sempre in allenamento, una prova di appello. Fede, stia tranquillo, faccia quello che sa fare e riprenderà le redini della porta rossoblù per sempre, credo debba solo stare tranquillo e deve sentire tutta la tifoseria che lo sostiene.

Ecco le principali situazioni per aiutarlo a superare il momentaccio .Il ballottaggio di esterno destro e’ stato vinto da Motta a discapito di un Garics che come raccontato nei precedenti resoconti ha speso tanto nella prova con la nazionale e le due partite settimanali non sono poi così tanto nel suo DNA . Se poi aggiungiamo che Motta e’ un ex di turno con il dente avvelenato allora ci sta puntare sull’ex juve che, lo ricordo, a Roma fece una grande stagione nella prima delle due stagioni romane.

Prima dell’allenamento oggi conferenza a Casteldebole di Guarente che dopo le solite e, diciamolo, scontate parole su quanto e’ bravo Totti e sul calcio spettacolare di Zeman ( mai sentito uno che dice che Totti e’ scarso e che Zeman non sa fare calcio),ha ribadito alcuni passaggi secondo me da sottolineare con la biro rossa. Prima di tutto di come si stia lavorando in modo quasi maniacale alla ricerca della perfezione tattica con sedute tecnico e tattiche intensissime e qua posso confermare benissimo lo straordinario lavoro del Pioli team che sta cercando in ogni modo di trovare lo schema tecnico /tattico giusto per questa rosa.In secondo luogo come si sia preparato la partita di Roma in modo offensivo, cioè niente gabbie per i campioni romani, ma ribattere colpo su colpo alle prevedibili folate dei giallorossi.

Certamente tra il dire e il fare c’è di mezzo sempre il mare, cioè a volte  se l’avversario non ti concede nulla pur avendo preparato una partita ti ritrovi a farne un altra, ma importantissimo e’ che per due settimane Pioli abbia inculcato nelle teste dei ragazzi che la possibilità di sbancare Roma esiste tenendo in considerazione pero ‘ che si va ad affrontare una squadra costruita per lottare per il titolo e in casa sua dove avra’ almeno 55 Mila persone ad incitarla.Una roba mica da poco!Chiudo con il ballottaggio e le possibilità secondo quanto mi e’ parso capire oggi.NATALI/CHERUBIN se la giocano a 50/50 mentre GUARENTE /PEREZ a 40/60 per la seguente formazione:   

Il vostro Danieleang

                                                       Bologna 4 3 2 1 (4 3 1 2)


.                                                               AGLIARDI

                        MOTTA        ANTONSON         CHERUBIN            MORLEO

                                  TAIDER                 PAZIENZA             GUARENTE

                                            DIAMANTI                        KONE

                                                            GILARDINO

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv