Seguici su

Bologna

Radio Trigoria – La situazione in casa giallorossa – 8 apr

Pubblicato

il



Bisognerà aspettare lunedì per rivedere in campo il Bologna: il posticipo della 32esima giornata vede i felsinei impegnati nella dura trasferta dell’Olimpico contro la Roma.
Quest’ultima viene da un momento molto favorevole: i giallorossi infatti, nelle ultime 10 giornate hanno totalizzato ben 9 vittorie ed un pareggio, con l’ultima sconfitta risalente al 24 gennaio contro la Juventus nell’ostica trasferta di Torino.
Discorso inverso per i felsinei, i quali vengono da 3 sconfitte consecutive maturate rispettivamente contro Inter, Atalanta e per ultima il Verona. L’ultima vittoria risale al giorno di San Valentino nel quale i rossoblù sono usciti vincitori dalla trasferta contro l’Udinese.
Dopo la vittoria nel derby romano, la Roma è tornata mercoledì mattina ad allenarsi a Trigoria alle ore 11 in vista del Monday Night che l’aspetta. Allo stesso orario la squadra di Spalletti si allenerà giovedì, venerdì e sabato.
Al centro Fulvio Bernardini, prima una riunione tecnica dedicata all’analisi di alcuni video, seguita dal riscaldamento in palestra pre-partitella 11 contro 11 a metà campo.
Queste le formazioni:
Squadra blu: De Sanctis, Maicon, Rudiger, Castan, Emerson, Uçan, De Rossi, Keita, Pjanic, Salah, El Shaarawy.
Squadra rossa: Szczesny, Torosidis, Manolas, Zukanovic, Digne, Gyomber, Florenzi, Strootman, Iago Falque, Perotti, Dzeko.
Successivamente si è passati alla parte tattica, nella quale Spalletti si è prima concentrato a lavorare con i difensori per poi tornare a lavorare sul Campo C con simulazioni di partite.
Tutti a disposizione per il tecnico di Certaldo, ad eccezione dell’argentino Perotti che ha svolto lavoro individuale. Stessa sorte per Radja Nainggolan, il quale non sarà della sfida causa squalifica per l’ammonizione rimediata contro la Lazio, e William Vainqueur, che sta smaltendo il problema muscolare accusato settimana scorsa. Le loro condizioni tuttavia non preoccupano e già da domani dovrebbero ritornare in gruppo. Out Totti per una contusione alla caviglia rimediata nella giornata di ieri.
Vista l’assenza di Nainggolan, probabile l’utilizzo del 4-2-3-1 per i giallorossi, composto da Szczesny tra i pali; partendo da destra Florenzi, Manolas, Rudiger e Digne a comporre la linea difensiva; in mediana sicuro Pjanic, al quale è affidata la fantasia del centrocampo Spallettiano, con ballottaggio Keita-De Rossi per un ruolo più di contenimento, da non sottovalutare Strootman in netta ripresa e in goal in partitella; in attacco probabile tridente Salah, Perotti, El Shaarawy, dietro l’unica punta Edin Dzeko.

(FOTO LaRoma.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv