Seguici su

Bologna

RdC – Bologna, è arrivato Zuniga – 14 gen

Pubblicato

il


Ieri, giorno di presentazione di Sergio Floccari, è approdato a Bologna il secondo colpo di mercato, Camilo Zuniga (30 anni) che ha svolto la prima parte di visite mediche che completerà questa mattina, per poi mettersi subito a disposizione di mister Donadoni, come informa Marcello Giordano sul Resto del Carlino.

Zuniga vestirà la maglia del Bologna e ieri è arrivata l’ufficialità; la trattiva si è sblocatta sotto la formula di prestito, dopo  che il Napoli e il calciatore hanno risolto certe questioni relative ai premi e alla parte d’ingaggio che il club azzurro dovrà versare. Il Bologna verserà 600mila eruo degli 1,6 milioni netti che gli spettano. Ed ecco che il reparto difensivo può definirsi completo, Zuniga è impiegabile sia a destro che a sinistra e può giocare al centrocampo, davanti alla difesa a tre. Grazie al suo arrivo, Rossettini potrà tornare a giocare al centro, il suo ruolo naturale, tappando così la falla aperta lasciata dall’infortunio di Maietta.

Ufficiale anche il trasferimento in prestito di Luca Ceccarelli alla Salernitana. Nella lista dei giocatori ceduti potrebbe comparire a breve anche il nome di Robert Acquafresca, corteggiato da Cesena, Modena e Salernitana, mentre romagnoli hanno espresso il loro interesse verso Morleo. Potrebbe partire anche Falco, nel mirino di Novara, Modena e Vicenza, ma non verrà venduto finche Corvino non porterà un nuovo esterno d’attacco, un centrocampista offensivo oppure Rizzo non recupererà dopo l’infortunio.  

Nel caso in cui l’Inter acquistasse un attaccante, allora Biabiany potrebbe essere liberato e indirizzato verso le Due Torri, ma vengono seguite le piste che portano a Gastor Ramirez e a Felipe Gutierrez, regista del Twente ammirato anche dalla Fiorentina. Per il ruolo di mezzala, il Milan offre Nocerino e Josè Mauri. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv