Seguici su

Bologna

Rdc – Calciomercato: il Bologna vuole mettere le ali – 8 giu

Pubblicato

il


Dopo aver chiuso il campionato con un 4-2-3-1, formazione costretta dagli svariati infortunati del momento, Donadoni ha deciso di tornare alle origini, a quel Bologna che fece sognare tra novembre e febbraio con un micidiale 4-3-3. È proprio in questa direzione il diesse in carica (Riccardo Bigon) lavorerà presentando giocatori scoutizzati e andando alla ricerca di atleti che abbiano le giuste caratteristiche per dare il meglio nel modulo prescelto da tecnico.

Il programma di mercato non prevede l’acquisto di seconde punte, ma esterni d’attacco è un paio di mezzali di inserimento. Su quest’ultimo fronte, rimane valida la pista che porta a Artur Ionita del Verona, corteggiato anche da Napoli, Udinese, Palermo e Cagliari. Il club napoletano offre ai rossoblù Jonathan de Guzman, ma il suo contratto da 1,5 milioni di euro a stagione è ritenuto eccessivo, mentre nel mirino torna Omar el Kaddouri, che Sarri ha impiegato come esterno d’attacco ma precedentemente veniva impiegato come incursore di centrocampo. L’ingaggio di quest’ultimo ammonta a 500mila euro e il suo contratto scadrà nel 2017, fattore che contribuirà ad un abbassamento del valore di cartellino. Continua a piacere Jonathan Biabiany e si continua a valutare Leonardo Morosini. Tornano in lista i nomi di Embalo, del Palermo, e Ricci, della Roma, come riporta Marcello Giordano sul Resto del Carlino.

Un passo importante sarebbe l’acquisto definitivo di Emanuele Giaccherini, un giocatore che ha dato una svolta alla stagione bolognese ma con un ingaggio azzurro di 2,2 milioni di euro. Il Bologna non molla, ma frena, si vedrà dopo gli Europei.

 

 

(foto: calciomercato.com)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *