Bologna FC
RdC – Mercato: siete pronti per una rivoluzione? – 31 Luglio
Scendendo da Andalo, era chiaro a Mr. Pioli che il Bologna allenato in ritiro non sarebbe stato lo stesso del San Paolo , il 24 Agosto: la possibilità di ulteriori uscite ed entrate era nell’aria. Si parte con la possibilità di dire di si allo Zenit ( facendo così contenta la Juve) per Sorensen che permetterebbe di incassare almeno 7 milioni ( quota parte del Bologna dei 14 complessivi).
Ma anche su Taider stanno per arrivare dei missili terra aria nerazzurri e qui le cose si fanno più complicate. Si perché Pioli è innamorato del Franco algerino, perché oggi è l’unico incontrista vero che presenta l’organismo e sul mercato la roba buona ( come cambio) costa. Per questo la società Rossoblù sparerà alto ( 18 milioni, ndr), mentre l’Inter potrebbe controbattere con 10 milioni circa, la metà di Duncan e l’altra metà di Krhin.
Quest’ultimo è già stato provato dal nostro allenatore come centrale difensivo, ragionando sull’ipotesi che il danese potesse partire; molto meno convinto sarebbe il Nostro mister di vedere partire lo Zaffiro. Alternativa di mercato in difesa, inoltre, potrebbe essere quel Capuano, under 21 del Pescara, che ha dietro un codazzo di pretendenti in Italia e all’estero ( il Rennes della Ligue 1), ipotesi che andrà in onda solo quando entrambe le squadre piazzeranno i loro esuberi.
Alternativa di mercato a centrocampo potrebbe, invece essere un cavallo di ritorno, che porta il nome di Diego Perez. El Ruso, dopo una prima fase di riflessione( questo si legge nell’articolo odierno di Stefano Biondi), sta ritornando sui suoi passi e potrebbe essere tentato dal rivestire la casacca Rossoblù per le prossime stagioni. Per questo si narra sotto i portici di Bologna che le diplomazie siano già al lavoro per ricucire lo strappo di Giugno, strappo forse condizionato dal suo procuratore in forte contrasto con la dirigenza del Bologna. Perez, nel caso la gioielleria perdesse lo Zaffiro, sarebbe un articoli interessante da esporre in vetrina ( e avere in organico); per questo negli ultimi giorni lo stesso Mister ha messaggiato con l’uruguagio, perché il primo rapporto da ricostruire è il loro.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook