Seguici su

Bologna

RdC – Orso: un ragazzo che cerca spazio – 5 mar

Pubblicato

il

Alessandro Sgarzi


Anche a Ferrara 0 punti e prestazione insipida. La squadra di Donadoni al “Mazza” si è presentata senza voglia e cattiveria, e sul campo si è visto eccome.

Chi ha cercato di cambiare il ritmo alla partita è un ragazzo che fin dai primi minuti con la maglia rossoblù, aveva fatto capire di avere la voglia di stupire tutti e quella determinazione di guadagnarsi il posto in una squadra che i titolari là davanti ce li aveva già: Riccardo Orsolini.

Nei 20 minuti all’esordio contro la Fiorentina ha fatto ammattire la retroguardia viola mettendo in mezzo un paio di palloni interessantissimi, mentre contro l’Inter una lieve flessione. Dopo la sfida contro i nerazzurri non ha visto più il campo: complice anche un modulo che lo penalizza inevitabilmente. Probabilmente però, più che il sistema di gioco non adatto alle sue caratteristiche, Donadoni ha deciso di lasciarlo fuori per non bruciarlo in un momento così complicato per la squadra, e dopo le due vittorie contro Sassuolo e Genoa, il mister si è affidato ancora una volta a Orso, che ha risposto presentissimo, creando qualche situazione interessante, e una clamorosa…vero Mattia?.
Dell’errore di Destro proviamo a ricordarci solo la splendida palla del numero 8 rossoblù, che potrebbe dare una mano a tutta la squadra, ma soprattutto al suo conterraneo numero 10, che necessita come il pane di un assistman tutto per lui. 

Domenica al Dall’Ara arriverà l’Atalanta, la sua ex squadra che gli ha concesso solo qualche comparsata qua e là. Orsolini con fatti e ambizioni ha dimostrato di poter essere utile a questa squadra, ora bisogna concedergli fiducia e spazio.

 

Fonte: “Il Resto del Carlino”- Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv