Seguici su

Bologna

RdC – Parla il primo tecnico di Orji: “Ha doti fuori dal comune” – 26 set

Pubblicato

il


Chi se non il primo allenatore può parlarci meglio del giovane talento rossoblu, che domenica ha fatto esplodere la curva gremita al Mapei Stadium?. Ecco che Massimo Vitali, sulle pagine del Resto del Carlino, ha intervistato Renzo Gobbo, ex centrocampista di Catanzaro, Brescia e Messina, che oggi è il tecnico italiano che allena ad Abuja, nell’accademia che insegna calcio ai giovani “in un Paese dove le condizioni di vita sono difficili”. 

Okwonkwo, secondo Gobbo: “Ha doti fuori dal comune, una grande applicazione e la fame di chi vuole arrivare lontano”. Su Orji il tecnico ha fatto un lavoro di tre anni, poi i percorsi si sono divisi dopo il Mondiale Under 17, quando Lui scelse un’altra strada.  Nonostante questo Gobbo mostra tutta la sua soddisfazione: “E’ un piacere vedere un tuo ragazzo che segna un gol in Serie A, anche se non lo sento praticamente più”. 

Come Okwonkwo, ci sono moltissimi giovani che bussano alle porte dell’Academy, che concede vitto, alloggio e istruzione ai giocatori, oltre a una formazione calcistica di base indispensabile per chi vuole sfondare nel calcio che conta. Su questo Gobbo afferma che: “Ai tanti che non coronano il sogno, abbiamo comunque lasciato qualcosa di importante”.

Oltre a Orji, c’è un altro rossoblu cresciuto ad Abuja: Kingsley Michael (centrocampista classe 99). Su di lui il giudizio è simile: “Ha qualità fisiche spaventose, anche lui ha tutto per arrivare”. E ovviamente noi ci speriamo…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *