Seguici su

Bologna

RdC: Tre prestiti che hanno creato valore aggiunto – 3 Giu

Pubblicato

il

Marcello Giordano in un pezzo in uscita oggi su Il Resto del Carlino, ci ricorda di alcuni prestiti di giocatori che in rossoblu non hanno avuto troppo spazio ma che in questa stagione hanno potuto giocare con continuità dimostrando di avere un certo valore, e soprattutto di aumentare le loro quotazioni sul mercato. Non è così per tutti, ovviamente, e ci sono numerosi giocatori che purtroppo torneranno da un prestito per essere lasciati andare nuovamente in prestito o essere ceduti a parametro zero, ma ci sono giocatori che invece sono cresciuti, e questa è una novità in casa Bologna, ed è il segnale che la società sta cambiando i propri orizzonti.

Si parte con Alex Ferrari, che non trovando spazio in casa rossoblu rischiando di perdere le convocazioni in Under 21; è andato a giocare a Verona, conquistando la Serie A con la squadra scaligera, mantenendo il posto in Azzurro per i prossimi europei di categoria e facendo una comparsata anche nella Nazionale maggiore, passando da giocatore che avrebbe potuto andarsene a parametro zero, a giocatore di valore.

Si arriva poi a Crisetig, uno dei protagonisti del miracolo Crotone che arrivato a Bologna per 4,5 milioni sembrava destinato ad essere una minus-valenza importante, ed invece è un giocatore che si è ritrovato.

Infine c’è Filippo Falco, che si giocherà la carta per portare il Benevento in Serie A e che in questa stagione è stato un grande protagonista della cavalcata (comunque splendida) delle Streghe, con 6 assist e 6 reti, una delle quali fondamentali per i play-off. E’ un giocatore che potrebbe essere riscattato, in caso il Benevento riuscisse nell’impresa, ma in ogni caso con le qualità mostrate nel campionato cadetto, sarà difficile che Falco non trovi spazi da protagonista, almeno in Serie B.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv