Seguici su

Bologna FC

Repubblica:”Chiellini ‘sponsor’ di Diamanti: Sarebbe un grande acquisto” – 14 mag

Pubblicato

il


Nell’articolo di Ormezzano sulla pagina sportiva di Repubblica Nazionale, si narra che la Juve è vicina a Diamanti. “Alessandro in bianconero? Me lo auguro, sarei contentissimo, prima di tutto perché sta dimostrando di essere un grande giocatore. Diamanti è un elemento importante e decisivo per la Nazionale: non è facile arrivare a certi palcoscenici giocando nelle squadre piccole“. E’ questo l’endorsement di Chiellini ai microfoni di Sky. Il difensore livornese spalanca idealmente le porte dello spogliatoio bianconero al suo amico, che dal 2007 al2009 ha giocato nel club amaranto.

 

L’innesto di Diamanti nella rosa della Juve permetterebbe al sarto Conte di cucire addosso alla Signora più di un abito, a seconda delle esigenze. “Alino” può infatti ricoprire il ruolo di trequartista nel 3-5-1-1 o in un eventuale 3-4-1-2, oppure di esterno offensivo nel 4-3-3, visto che Robben, Nani e Cuadrado sembrano fatti della stessa materia dei sogni. Di più: il jolly del Bologna potrebbe addirittura dare il cambio a Pirlo, interpretando il ruolo di regista con meno classe e visione di gioco ma con più dinamismo dell’ex rossonero.

 

Oltre alle caratteristiche tattiche da universale, Conte apprezza l’estrazione “proletaria” di Diamanti. Uno che ha fatto la gavetta, uno che viene dalla provincia del pallone, uno sufficientemente affamato e feroce per entrare nelle grazie del tecnico bicampione d’Italia: “Diamanti è un gran giocatore – disse Conte alla vigilia di Bologna-Juventus -, e so che è un ottimo ragazzo che si allena molto bene. Viene dalla gavetta, ma ha fatto grandi passi avanti. E’ il cuore del Bologna, però meriterebbe già una grande squadra”.

 Il club felsineo chiede circa 10 milioni di euro. La Juve, che può contare su un ottimo rapporto con i rossoblù – come dimostra il gran viavai tra Torino e l’Emilia dei vari Motta, Pasquato, Sorensen, Taider e Gabbiadini -, non vorrebbe spendere così tanto per un giocatore di 30 anni. L’idea è di limare il costo dell’operazione inserendo una contropartita tecnica nella trattativa. La chiave potrebbe essere Boakye, attaccante attualmente in prestito al Sassuolo con il cartellino in comproprietà tra il club bianconero e il Genoa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *