Bologna
Resto del Carlino – Bologna vs Mihajlovic: oggi la partita decisiva
In giornata è previsto il faccia a faccia tra la dirigenza e il tecnico, rientrato ieri sera in Italia dopo qualche giorno di riflessione in Serbia. L’orario ancora non è stato deciso, potrebbe essere ad orario di cena. Non ci saranno nuove riflessioni sul progetto: Mihajlovic dovrà dire se è dentro o fuori. Nel primo caso, il faccia a faccia potrebbe trasformarsi in un summit di mercato. Si discuterà molto anche di dettagli. Il Bologna dovrebbe offrirgli 2-3 anni di contratto a 1,5milioni netti a stagione. La firma non arriverà sicuramente in serata, ma la fumata bianca si spera di si. Dopo il primo incontro, a Casteldebole c’era aria di ottimismo, come anche nelle parole di Fenucci e Saputo nella conferenza stampa di fine stagione.
Dunque, le due principali pretendenti si sono defilate. La Roma pare essersi concentrata per la panchina su Fonseca e De Zerbi, mentre la Lazio ha rinnovato il contratto a Simone Inzaghi. Per ora, non paiono esserci offerte dall’estero e la fumata bianca potrebbe arrivare in serata.
L dirigenza rossoblù, sistemata la casella Sabatini, è convinta di convincere il serbo. Probabilmente Sinisa ha voluto proprio attendere l’esito degli sviluppi dirigenziali, oltre che il risiko delle panchine prima della risposta definitiva. A breve arriverà anche l’ufficialità di Walter Sabatini, manca solo il via libera di Saputo e qualche dettaglio da sistemare nel contratto. La figura del nuovo coordinatore tecnico di rossoblù e degli Impact non intoccherà la figura di Riccardo Bigon, che rimarrà direttore sportivo e interfaccia dell’allenatore. Dopo le lodi del tecnico verso il ds in conferenza stampa, pare che la sua permanenza fosse una delle condizioni poste per la riconferma del serbo.
Sono ancora da organizzare data e luogo del secondo ritiro e le amichevoli. Tutte le energie ora sono su Sinisa Mihajlovic.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook