Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Il ritorno di Gary Medel, verso la titolarità contro la Samp

Pubblicato

il

Bologna FC 1909

Gary Medel è pronto: Thiago Motta sta pensando di schierare il cileno del primo minuto sabato contro la Sampdoria, per dare battaglia e guidare i suoi al risultato, da vero condottiero qual’è. Medel si era infortunato il 19 gennaio, nel match di Coppa Italia contro la Lazio, ed è tornato disponibile proprio nella gara contro il Monza, quando è subentrato nella seconda parte di gara per tentare con i compagni di ribaltare le sorti del match.

Ora Medel sta bene, sta recuperando fisicamente e il suo apporto è fondamentale per la quantità che offre in mezzo al campo, esperto di partite sporche come può rivelarsi quella di sabato, contro una Sampdoria che farà di tutto per trovare un risultato che vede come ossigeno. Proprio per questo Thiago Motta riflette sul da farsi con Medel, perché il mister sa quanto in queste partite conti molto anche l’esperienza, e il Pitbull ne ha da vendere. L’idea principale è quella di formare una mediana con lui e Dominguez, con Schouten pronto a subentrare per aumentare la qualità a partita in corso, anche perché comunque Medel viene da uno stop mediamente lungo, non è detto che abbia 90 minuti nelle gambe.

Il centrocampo è il reparto in cui Thiago Motta può permettersi di far delle scelte, avendo tutti gli effettivi a disposizione, mentre davanti ha la coperta corta tra infortuni (Zirkzee e Sansone) e squalifiche (Arnautovic): pronti a giocarsi il posto come prima punta Soriano e Barrow. Proprio vista la situazione non ottimale in avanti, l’apporto di Medel, sia in termini di gioco che soprattutto di leadership, serve a questo Bologna per tornare a far risultato e dimenticare la gara di domenica scorsa, perché lo scivolone c’è stato, ma il condottiero Gary è tornato per risollevare la squadra.

Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv