Bologna FC
RS – CORSERA: Fenucci, il centro del progetto – 21 nov
“Fenucci sarà la pietra angolare del nostro progetto. I risultati raggiunti a Roma e Lecce parlano per lui. È uno dei top manager non solo in Italia ma in Europa, è un dirigente universalmente rispettato da tutti e sarà così anche a Bologna: è una delle persone più intelligenti e rispettabili che io conosca e sono orgoglioso di dire che è uno dei miei migliori amici.”
Parole e musica di Joe Tacopina, che ieri con entusiasmo ha presentato così Claudio Fenucci, nuovo amministratore delegato del club. Anzi, qualcosa di più, CEO (Chief Executive Officer), una figura che in America è molto usata. In pratica, chi comanda la società delega a tale individuo il comando in sua vece. In pratica, si può dire che il futuro del Bologna dipenderà in larga parte dall’abilità di questo manager che dovunque è andato ha lasciato una bella impressione, che ha idee chiare e tese ad un futuro luminoso.
Non solo rose, però, sul Corriere di Bologna di oggi, ma anche qualche spina. Tacopina ha infatti preso parte ieri al primo CDA dei soci, dove si è preso atto del bilancio della scorsa stagione (10 milioni di disavanzo) e sono state avanzate previsioni su quello che sarà quello di questa stagione: 20 milioni, che andranno coperti tramite aumenti di capitale. Non si è parlato della mancata fidejussione, ma è certo che la dirigenza ci sta lavorando. Infine Pantaleo Corvino: sarebbe in dirittura d’arrivo, e starebbe già prendendo contatti per nome del Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook