Seguici su

Bologna

RS – GAZZETTA: Contro il Livorno probabile Kone sulla destra al posto di Garics – 15 mar

Pubblicato

il



A meno di 24 ore dalla sfida che potrebbe valere una stagione e che vedrà il Bologna impegnato sul campo dei diretti inseguitori del Livorno, trapelano alcune indiscrezioni sulla formazione che Ballardini intende utilizzare per uscire indenne dall’Armando Picchi.
Sembra sciolto il dubbio sul modulo: il Bologna giocherà con il 3-5-2, quindi con due punte di ruolo. Questo per tentare di trovare un gol che manca da molto tempo e che servirebbe come il pane per inseguire la salvezza. Spazio dunque a Cristaldo, che probabilmente affiancherà Acquafresca mentre Bianchi potrebbe essere utilizzato a partita in corso per aggiungere centimetri nell’area toscana e non va dimenticato, sempre in panchina, quel Daniele Paponi che Ballardini ha tolto dal dimenticatoio.

A centrocampo i consueti uomini nelle consuete posizioni, con Morleo che rientra e che permetterà a Mantovani di scalare in difesa. La sola novità pare sarà quella di vedere Panagiotis Kone – miglior marcatore stagionale per il Bologna con 4 reti – impegnato come esterno destro di centrocampo al posto di Garics: rispetto all’austriaco, il greco può dare meno in fase di copertura ma aggiungere indubbiamente qualcosa in fase offensiva con la sua abilità nelle incursioni ed il suo noto tiro da fuori.

Un Bologna dunque a trazione anteriore, una squadra che cercherà di puntare alla vittoria contro una diretta concorrente che potrebbe significare davvero molto nella rincorsa ad una difficile permanenza in A. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *