Seguici su

Bologna FC

RS – Rdc – Abbondanza per Lopez: torna Matuzalem, si rivede Maietta – 16 ott

Pubblicato

il


Dopo la nomina ufficiale di Tacopina come nuovo presidente del Bologna, in casa rossoblù l’attenzione torna sul campionato e sulla partita in programma sabato contro il Varese. Ai box ci sono ancora Casarini, Perez e Morleo, che quasi certamente con il Verese non ci saranno. Casarini potrebbe tornare a disposizione per il derby contro il Modena, mentre per l’uruguaiano e il capitano rossoblù i tempi di recupero dovrebbero essere più lunghi. Diversa invece la situzione per Maietta e Paez che si sono allenati in gruppo anche ieri e le possibilità che i due possano essere a disposizione di Lopez per sabato sono molto alte.
 
La sensazione comunque è che Lopez decida di risparmiarli per evitare ulteriori ricadute. Paez è reduce da uno strappo, Maietta da uno stiramento ed è il secondo problema muscolare in tre mesi: per questo a Casteldebole si riflette sulla possibilità di non rischiarli e di confermare la coppia Oikonomou-Ferrari, autore di ottime prestazioni. Anche perchè archiviata la sfida con il Varese, il Bologna sarà chiamato al tour de force di 3 partite in otto giorni, con Modena, Trapani e Livorno. Per quelle sfida sarà importante la presenza di Maietta, visto che Ferrari dovrà rispondere alla convocazione in Nazionale che lo porterà a Coverciano dopo la sfida con il Varese e lo restituirà al gruppo appena due giorni prima del derby.
 
Intanto ieri Lopez ha voluto testare la condizione proprio di Maietta e Paez, e pure  Garics rientrato dalla nazionale, prova a rimettersi in corsa per la maglia da titolare sulla corsia di destra, mentre per la fascia sinistra si riapre il ballotaggio tra Masina e Abero. Questi sono gli esiti delle prime prove tattiche anti Varese, che la banda di Lopez ha svolto ieri sotto gli occhi attenti del nuovo presidente Joe Tacopina. Per quanto riguarda l’attacco pare scontata la conferma di Laribi alle spalle di Cacia e Acquafresca. A centrocampo rientra Matuzalem, che sarà affiancato da Zuculini e uno tra Bessa e Buchel. Probabile che Lopez decida di concedere un turno di riposo all’austriaco visto che è anche sotto diffida. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *