Seguici su

Bologna

RS – RdC – Bologna, caccia ai talenti in Sudamerica – 19 Set

Pubblicato

il


Il calciomercato non si ferma mai. E neanche il Bologna, che va a caccia di campioni in erba, nel continente Sudamericano e, da ottobre fin verso Natale, alcuni osservatori voleranno in Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay, per scoprire nuovi prospetti e controllare sulla crescita di altri che erano stati offerti alla squadra felsinea quest’estate.

Per fare alcuni nomi, partiamo da Fabricio Formiliano (nella foto di apertura) e Ignacio Gonzales, il primo difensore e il secondo mezzala, del Danubio ed entrambi 19enni, ritenuti ancora non pronti per il campionato della Serie A, ma futuribilmente preziosi perchè in possesso di passaporto comunitario. Altro nome è quello di Giorgian De Arrescaeta,sempre anni 19, trequartista del Defensor Sporting e della U20 uruguagua, che potrebbe seguire le orme di Gaston Ramirez. Altro nome segnato sul taccuino dei nostri osservatori potrebbe essere quello di Nicholas Sanchez (anche lui comunitario) del Godoy Cruz, che a giugno avrà il contratto in scadenza. Oppure, scrive nel suo articolo odierno Marcello Giordano, Rodrigo De Paul, esterno sinistro d’attacco, già tenuto d’cchio dai talent scout del Catania. Altri nomi da citare sono Lucas Romero (19), mediano del Velez e Lucas Melano, attaccante del Lanus e della U20 argentina. Anche in Brasile verrà setacciato il mercato e i nomi che si fanno in questo caso Bruno Pereira Mendes (19) e Rafael Pernao (20) centrocampista centrale ed esterno d’attacco, insieme ad altri giocatori classe 92/93 di belle speranze.

Intanto Pioli prosegue la sua tabella di avvicinamento alla gara col Torino, provando prima un 4 2 3 1, con Cristaldo dietro a Bianchi insieme a Lazaros e Gimenez contro un 4 3 1 2, con Diamanti dietro al Mosca ed Acquafresca. Oggi pomeriggio amichevole a Casteldebole contro il Meldola. Sempre out Cherubin e Khrin, mentre sta lavorando a parte con carichi crescenti e per la settimana prossima è previsto il suo rientro in gruppo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *