Seguici su

Bologna FC

RS – Rdc – C’è troppa pressione su questo Bologna – 14 apr

Pubblicato

il


In questi giorni non si fa altro che parlare della partita di sabato contro La Spezia come la prima di sette finali. In parte è vero, ma forse proprio questa eccessiva pressione può influire negativamente sui giocatori.

Se Lopez fosse più psicologo dovrebbe dire alla sua squadra che quella di sabato è una partita da tre punti come le altre e non la prima di sette finali. I rossoblù, infatti, hanno dimostrato già ampiamente di non sapere reggere la pressione e definire il match contro i liguri un match da “non sbagliare” potrebbe essere controprucente. Purtroppo sbagliare si può: e nel girone di ritorno Lopez e i suoi giocatori lo hanno dimostrato in vari modi. Ma sbagliare perché si è provato a fare qualcosa è accettabile, restare paralizzati al pronti via subendo passivamente gli eventi (come è successo sabato a Brescia) è un errore che non si può perdonare ad una squadra che ha tutti i mezzi di conquistare la SerieA diretta.

 

Il primo obiettivo di Lopez è quindi quello di allentare la pressione e diminuire l’asticella delle aspettative per evitare di rovinare ciò che è stato fatto fino ad adesso. Quando non avevano nulla da perdere, Lopez e i suoi ragazzi sono stati impeccabili: viceversa quando ‘andare su’ è diventato il traguardo obbligato (e per molti scontato), le gambe hanno cominciato a tremare. D’altronde se il Bologna fosse una squadra in grado di reggere la pressione, non avrebbe conquistato la miseria di 4 punti nelle cinque partite casalinghe che hanno preceduto la sofferta vittoria con il Livorno. Sabato si torna al Dall’Ara e occorre scendere in campo con una leggerezza mentale che ti permetta di giocare al calcio senza paura, contando sull’apporto del pubblico.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *