Bologna FC
RS – Rdc – Cacia, Casarini e il gruppo: Lopez si affida a questi tre alleati per tornare a vincere – 27 nov
L’obiettivo del Bologna è quello di tornare vincere per cercare di recuperare posizioni in classifica. In più riconquistare i 3 punti è l’unico modo per cercare di scacciare l’aria di crisi che aleggia su Casteldebole. Se la crisi di risultati dovesse perdurare, infatti, la panchina di Diego Lopez sarebbe davvero in bilico.
Il tecnico, però, può contare su tre alleati in più per la delicata sfida contro il Bari di domenica: il gruppo, il rientro di Casarini e Daniele Cacia. Il primo è l’elemento più fondamentale per cercare di risalire la china. La squadra, infatti, è tutta con il suo allenatore. Lohanno confermato di recente anche Oikonomou e Maietta: “E’ sbagliato discutere il mister, domenica avremo una motivazione in più per vincere”, ha riferito il primo martedì. “La colpa di questo momento è nostra” aveva dichiarato qualche settimana fa il secondo, che è pure un leader indiscusso dello spogliatoio. Il fattore positivo è che la squadra segue il suo tecnico e lo dimostra il fatto che anche con lo Spezia, tutti le situazione provate in allenamento sono state tradotte in campo e la partita è stata forse una delle migliori in stagioni. I rossoblù hanno tenuto il pallino del gioco per settanta minuti. Ma non è bastato. Bisogna risolvere il calo nei finali di gara e la sindrome degli ultimi 10 minuti che è già costata ben 9 punti. Per risolvere questo problema, una grossa mano potrebbe darla il rientro di Federico Casarini. Contro il Bari, molto probabilmente, partirà dalla panchina, tenuto conto che ha ripreso a lavorare a pieno regime con il gruppo martedì ,dopo essere stato fermo per due mesi per un infortunio alla caviglia. Potrebbe dare comunque un prezioso aiuto anche negli ultimi 10-15 minuti, consentendo a Lopez di non variare l’assetto tattico della squadra: perché anche contro lo Spezia il pareggio è arrivato quando il tecnico uruguaiano è stato costretto ad inserire Abero, passando al 4-4-2, per la mancanza di centrocampisti in panchina.
Un altro alleato su cui potrà contare Lopez è Daniele Cacia. Il bomber si è ritrovato: al momento è a quota 5 reti, due delle quali arrivate nelle ultime due sfide con Brescia e Spezia. Sta crescendo. E grazie ai suoi goal, il Bologna potrebbe uscire dal tunnel e risalire la classifica.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook