Seguici su

Bologna

RS – Rdc – Corvino e Di Vaio: i due volti nuovi voluti da Saputo – 3 dic

Pubblicato

il


L’arrivo di Pantaleo Corvino al Bologna è ormai imminente. Manca solo l’annuncio ufficiale che arriverà una volta completato l’aumento di capitale da parte del club, in programma nei primi giorni della prossima settimana. Molto probabilmente cambierà la guida tecnica: della prima squadra e non solo. L’ex ds della Fiorentina, infatti, ovunque abbia lavorato, ha impresso il proprio marchio partendo dal settore giovanile: non per niente in bacheca può vantare ben 12 titoli vinti proprio con le squadre del vivaio: 1 a Casarano, 7 a Lecce e 4 a Firenze.

Corvino è inoltre un ottimo scopritore di talenti: da Miccoli a Osvaldo, da Vucinic a Bojinov, passando per Ledesma e Lima, fino a Jovetic, Seferovic, Ljajic, Nastasic, Babacar e Bernardeschi. Questi sono solo alcuni dei giocatori scoperti dall’ex ds viola, che ha abbinato ai successi sportivi incassi e plus valenze per i club derivanti dalla cessione dei gioielli. Questo modello di gestione ha conquistato Saputo, che si è avvicinato a lui tra il 2008 e il 2012. Ora come ora a Casteldebole c’è da pensare alla promozione in Serie A e per questo il club sembra orientato a tornare sul mercato per regalare a mister Lopez almeno quattro rinforzi. Così, in attesa della nomina ufficiale, Corvino si è già messo al lavoro. Ha incontrato il ds della Samp Osti, con cui lavorò ai tempi del Lecce, per chiedere informazioni sugli attaccanti Gianluca Sansone (27 anni) e Gonzalo Bergessio (30). Piace anche Duncan (21) in prestito dall’Inter, che fino ad ora non sta trovando molto spazio. I blucerchiato potrebbe finire invece Garics, già sondato in estate: possibile uno scambio con il terzino Fabrizio Cacciatore (28), ex Hellas Verona.

 

Per l’esterno sinistro piace anche Riccardo Gagliolo per il quale il Bologna offrirebbe un milione, ma il Carpi vuole almeno il doppio. Monitorati anche il centrocampista Pelè (23 anni, in prestito dal Milan) e l’attaccante Deyverson (23) del Belenenses. Con la nomina di Corvino, finirà l’era Fusco. L’attuale uomo mercato rossoblù è pronto a farsi da parte, convinto che due direttori sportivi siano destinati a creare solo confusione nello spogliatoio. Fusco sarà al fianco della squadra a Catania e potrebbe salutare Bologna già tra lunedì e martedì.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *