Seguici su

Bologna

RS – Rdc – La rivincita dei “vecchietti” – 6 gen

Pubblicato

il


Se il Bologna è al secondo posto in classifica, a parimerito con il Frosinone, lo si deve a quei giocatori che da tutti in estate erano considerati finiti perchè “vecchietti”. Ferdinando Coppola, Domenico Maietta, Francelino Matuzalem e Daniele Cacia erano tutti a caccia dell’ultima occasione scegliendo Bologna hanno voluto lanciarsi in una nuova sfida convinti di vincerla. E, numeri alla mano, questa sfida personale l’hanno già vinta, perché, dopo l’onnipresente Laribi, sono loro i quattro giocatori più impiegati da Lopez. A cominciare proprio da Daniele Cacia che, avendo un’età over 30, era considerato ormai finito. Il centravanti rossoblù, invece, ha il secondo minutaggio più alto di tutta la rosa (1760′), il che dimostra un’affidabilità fisica tutt’altro che scontata, vista l’inattività dell’ultima stagione a Verona. Il 31 enne bomber ha chiuso il 2014 con una doppietta al Lanciano che fa ben sperare per il futuro.

 

Sempre da Verona se n’è andato scontento Domenico Maietta, dopo quattro anni da capitano. Il difensore è il terzo con più minuti (1644′): un traguardo su cui pochi avrebbero scommesso vista la lesione di primo grado al retto femorale sinistro rimediata ad inizio ritiro, quest’estate. Molti lo davano per “cotto” ma Domenico si è dimostrato un vero combattente.

Altro giocatore che ormai doveva appendere le scarpe al chiodo, a detta di molti, è Francelino Matuzalem. Il 34 enne dopo una nobile e lunga carriera, ha deciso di rimettersi in gioco con il Bologna e adesso rappresenta il faro della squadra. Il brasialiano, inoltre, è il quarto stakanovista della rosa (1590′) e il signore della Serie B sui passaggi riusciti (957). Quando Fusco chiamò Coppola per venire al Bologna, neanche lui ci credeva e invece il portiere 36 enne ha dimostrato di cavarsela ancora bene tra i pali. Per questo vorrebbe continuare a difendere la porta dei rossoblù e non fare il vice del possibile nuovo numero uno che potrebbe arrivare dal mercato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv