Seguici su

Bologna FC

RS – Rdc – Lopez chiude le porte di Casteldebole: cosa avrà in mente per la gara con il Trapani? – 19 mar

Pubblicato

il


L’ennesimo pareggio casalingo arrivato nel derby con il Modena e le conseguenti critiche devono aver lasciato il segno. Lopez cambia registro e fa chiudere le porte di Casteldebole per gli allenamenti. Di norma le sedute dei rossoblù sono visibili al pubblico fino al mercoledì compreso e solo il giovedì e il venerdì la società chiude le porte per provare soluzioni tattiche lontano da occhi indiscreti. Questa settimana, però, si è deciso di cambiare.

 

Ieri mattina il tecnico uruguaiano ha chiesto alla dirigenza di anticipare la chiusura delle porte di Casteldebole fin dal pomeriggio: accontentato. Che ci siano cambiamenti tattici in vista? Oppure è solo un modo per isolare il gruppo dagli umori della piazza per aumentare la concentrazione in vista della volata finale? Possibile che sia un mix di tutti questi fattori. Una scelta che comunque rimane occasionale e non definitiva: nel senso che questa volta è andata così, ma già dalla prossima settimana anche il mercoledì gli allenamenti saranno aperti al pubblico. E’ possibile che Lopez abbia qualche nuova soluzione tattica in vista della partita con il Trapani. Ma data l’emergenza infortuni (Acquafresca, Coppola, Maietta, Krsticic e Mancosu) e squalifiche (Casarini), per il tecnico uruguaiano non c’è possibilità di fare tanti stravolgimenti. Al massimo potrebbe varare il suo 4-3-1-2 in un 4-2-3-1 puntando su Matuzalem e Buchel in mediana e su Zuculini, Laribi (o Bessa) e Improta (o Sansone) alle spalle di Cacia. In difesa, invece, le scelte sono pressoché obbligate. Con l’assenza di Maietta, la coppia centrale sarà formata da Oikonomou e Gastaldello, mentre sulle fasce agiranno Ceccarelli e Masina.

 

Mancano ormai undici partite alla fine della stagione e l’unico obiettivo dei rossoblù è quello di difendere e incrementare i 3 punti di vantaggio sulla terza in classifica, per non perdere il treno che viaggia diretto verso la SerieA.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *