Seguici su

Bologna FC

RS-RdC: López in ogni caso concluderà la stagione – 13 apr

Pubblicato

il


Il futuro di Diego López tiene banco sui giornali e i forum dedicati al Bologna: quanto si crede ancora in questo allenatore? Una parte del tifo se ne libererebbe, lo avrebbe fatto già ai primi passi falsi, ma i tifosi sono tifosi e ragionano di stomaco. La società deve invece valutare attentamente le sue mosse, ed è per questo che Massimo Vitali sul “Resto del Carlino” in edicola oggi ci svela che anche in caso di play-off López rimarrà al suo posto. Il perché è scontato: a questo punto della stagione cambiare potrebbe non solo non portare a nulla, ma essere persino controproducente. Quale allenatore accetterebbe una panchina così calda senza garanzie per la prossima stagione? 

Il fatto è che Corvino vuole invece tenersi libero di valutare bene le scelte per il prossimo campionato, che deve giocarsi però necessariamente in Serie A. Ecco perché López rimane al suo posto, anche se comunque la fiducia è una cosa che va conquistata sul campo partita dopo partita, perché è chiaro che se non arriverà qualche vittoria sarà dura. Il punto è però che anche se López ha perso solo due volte da gennaio è anche vero che il Bologna vince poco e segna a fatica, un fatto inspiegabile se si pensa che dopo la “rivoluzione” sul mercato di gennaio presenta una rosa di indubbio valore: come giutamente si chiede Vitali “qualcuno ha dei dubbi sul fatto che Da Costa, Gastaldello, Mbaye, Krsticic, Mancosu e Sansone siano migliori di Stojanovic, Paez, Giannone e Bentancourt?” Eppure la squadra non va.

Una fiducia obbligata, dunque. Se non è stato cambiato a gennaio, perché López andrebbe cambiato adesso che la stagione va a morire? Perché il secondo posto rischia di sfuggire, d’accordo. Ma in società sono convinti che la squadra sia forte e saprà riprendersi e concludere in bellezza. Chi tifa rossoblù non può che sperare che abbiano ragione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *