Seguici su

Bologna FC

RS – Rdc – Mancosu verso una maglia da titolare – 09 apr

Pubblicato

il


Matteo Mancosu vuole conquistare la Serie A e per questo tornare a fare goal per essere protagonista della promozione del Bologna. Dopo tanta gavetta nei campi polverosi dell’Eccellenza e della Serie D, Matteo si è fatto notare per i tanti goal segnati con la maglia del Trapani. Due e anni mezzo da trascinatore dei siciliani, gli sono valsi a gennaio il biglietto di sola andata per Bologna: la pianura del calcio che conta. Ma le cose non sono iniziate nel migliore dei modi: prima l’ambientamento, poi l’infortunio al bicipite femorale destro hanno ritardato l’appuntamento tra l’attaccante sardo e il goal.

 

Sabato, però, potrebbe essere l’occasione giusta per conquistare definitivamente i tifosi del Bologna, visto che sarà lui a guidare l’attacco al Rigamonti contro il Brescia. Proprio al Rigamonti, nel dicembre 2013, al suo primo anno di B aveva firmato uno splendido goal: uno dei 26 che, alla fine, gli avrebbero regalato il titolo di capocannoniere. Ora proprio con le Rondinelle, Mancosu vuole riprendere quel discorso con il goal che manca dallo scorso 17 gennaio, quando vestiva ancora la maglia del Trapani. Poi il passaggio al Bologna: 339 minuti e zero reti. Mancosu però è rimasto tranquillo e ha continuato ad allenarsi da professionista.

 

La sua è la tranquillità di chi è cresciuto nell’intimità di un’isola e nel calore di una famiglia unita come la sua. Papà Mimmo, informatore scientifico, con un passato da centrocampista nell’Idola Arzana e nell’Azzurra e mamma Paoletta, professoressa di Scienze e due fratelli più piccoli che come lui hanno il diploma e il dna da calciatori.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *