Seguici su

Bologna

RS-RESTO DEL CARLINO:dubbi di formazione e rebus mercato- 27 gen.-

Pubblicato

il


L ‘unico dubbio che aleggia nella mente del mister è sul duo Krhin-Taider, non ancora al 100%’della loro forma fisica, il primo di recente uscito da un attacco influenzale che ne ha debilitato le forze e il secondo da una distorsione al ginocchio che ne ha limitato l’utilizzo in quel di San Siro contro il Milan. Nell’articolo a firma di Massmo Vitali, fra i due sembrerebbe avvantaggiato lo sloveno, capace di dare maggiori geometri di gioco alla manovra Rossoblù.
Quindi, oggi alle 12.30 contro la Roma, Pioli dovrebbe ripresentare un modulo sulla falsariga del 4 2 3 1, con la fascia destra presidiato da Motta e quella sinistra da Morleo ( scelte fra l’altro obbligate per la contemporanea assenza di Garycs, infortunato, e Cherubin, appiedato dal giudice sportivo per una giornata in seguito dell’ammonizione rimediata a San Siro. Sulla coppia centrale non paiono esserci dubbi, vista la partenza di Portanova: toccherà al duo scandinavo Soerensen e Antonsson fare diga alle folate di Totti e c. Se Perez sarà il compagno di reparto di Krhin, toccherà a Kone a svillupare insieme a Gabbiadini, Gila e Diamanti il gioco offensivo, per portare a casa quei punti così necessari per una classifica che potrebbe da stasera farsi bruttissima in caso di sconfitta.
Sul mercato si registrano sempre più insistenti le voci di un ritorno di Viviano, se Curci prenderà la via di Salonicco, avendo il numero uno fiorentino fatto la scelta per tornare a Bologna. Inoltre è sempre più probabile l’arrivo sotto le due torri del brasiliano Naldo, proveniente dal Gremio/Granada/ Udinese, che garantirebbe centimetri e tecnica per rimpinguare il reparto difensivo, orfano dell’ex capitano Rossoblù. In ultimo uno dei pupilli di Pioli, Moscardelli, potrebbe arrivare sul fil di lana del 31 gennaio, alle ore 19, momento di chiusura del calcio mercato.
In panchina oggi dovrebbe trovare posto il rientrante Gimenez, mentre precauzionalmente dovrebbe stare in tribuna Acquafresca, entrambi con la valigia in mano in attesa di evoluzioni del mercato.
Da registrare inoltre la splendida vittoria ieri della Primavera a Milano: se il mercato comincia da qui e dai giovani, la società blindi, senza se è senza ma, Verratti, Benatti e Capello ( ma vogliamo discutere di Pescatore o Maini?) che sono e saranno il futuro prossimo della nostra squadra.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *